Vai al contenuto

Recommended Posts

Ci sto giocando da un paio di settimane...è ancora in beta ma da provare assolutamente. Approccio molto "INVENTOR Fusion" style :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scaricato e installato...

magari un giorno lo apro anche... :o

vedendo un po in giro sembra interessante ma ha una logica un po particolare e sembra macchinoso anche per le operazioni più semplici (videotutorial sul sito). questa è la mia impressione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedendo un po in giro sembra interessante ma ha una logica un po particolare e sembra macchinoso anche per le operazioni più semplici (videotutorial sul sito). questa è la mia impressione.

Si se sei un utente AutoCAD. Uno che progetta con Inventor ci mette meno di un secondo a capire come funziona...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si se sei un utente AutoCAD. Uno che progetta con Inventor ci mette meno di un secondo a capire come funziona...

e se non si usa nessuno dei due? :D

prima o poi lo proverò

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sarebbe ora di cominciare no?... ^_^:D

io ci sto provando ma è tremendamente complicato (sempre meno però di imparare blender, la mia vera bestia nera!)

è il mio pc o cosa?... noto una generale pesantezza del programma, sembra un pachiderma... (sistema xp32 E8400 3gb fx1700)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci sto provando ma è tremendamente complicato

Non dirmi questo...come complicato? Ha 4 comandi in croce! Cos'ha di complicato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dirmi questo...come complicato? Ha 4 comandi in croce! Cos'ha di complicato?

ok, complicato non è il termine più adatto... bisogna farci la mano e parecchio! spero solo che questo nuova gui porti da qualche parte, perché altrimenti sarebbe tempo perso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero solo che questo nuova gui porti da qualche parte, perché altrimenti sarebbe tempo perso.

In che senso scusa? Tempo perso di chi, tuo o di Autodesk? Non capisco che c'entri la GUI (anche showcase e Inventor Fusion hanno un'interfaccia simile mentre la struttura ad albero sulla sinistra è presa pari pari da Inventor)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso scusa? Tempo perso di chi, tuo o di Autodesk? Non capisco che c'entri la GUI (anche showcase e Inventor Fusion hanno un'interfaccia simile mentre la struttura ad albero sulla sinistra è presa pari pari da Inventor)

parlo per me... non scrivo verità universali!

il fatto è che rabbrividisco all'idea che una interfaccia simile venga utilizzata su autocad (ai tempi dell'ultimo inventor da me utilizzato... giravano ancora i dinosauri! credo fosse il 2002 e usavo durango...)

innovare mi va più che bene, ma stravolgere mi destabilizza, essere improduttivi è una cosa che odio! (forse è per quello che sono abituato ad impostare autocad per il salvataggio in formato 2000!?!?!?)

sempre IMHO!!!

p.s. comunque noto che è leeeeeento, l'ho provato a casa su un atom e gira "veloce" quanto il pc che ho in ufficio, speriamo che uscendo dalla beta migliorino le prestazioni anche su pc meno performanti (anche se la configurazione che ho in ufficio non mi sembra poi così lenta)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente sto sperimentando 123D Catch, un'evoluzione di photo scene editor permette di ricreare modelli 3d mappati partendo da una serie di immagini; le immagini vengono elaborate dai loro server, e successivamente verrà generato il modello è esportabile anche in *obj, fase beta ma fa ben sperare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti