Vai al contenuto
252studio marco

Piccola grande scomodità con AutoCAD

Recommended Posts

ciao ragazzi...ho cambiato da poco sistema operativo passando a windows 7 ultimate.

sto facendo una modellazione di un negozio in autocad 2011 e quando in vista wireframe 2d e cambio vista con l'orbita (shift+rotella pan) prima di essere operativa la vista si blocca per un paio di secondi per poi tornare normale e appena sposto l'orbita appena con un movimento minimo fa sempre lo stesso verso

da cosa può dipendere????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora.......

la scheda grafica è una nvidia geforce GT540M da 1 GB, ho fatto l'aggiornamento del driver dalla gestione dispositivi di windows e mi da che il driver è istallato regolarmente, ho provato a scaricare dal sito della nvidia il driver relativo alla mia scheda grafica ma niente appena lancio l'istallazione mi dice che il driver grafico non ha trovato hardware grafici compatibili.......dove risiede il problema??? è possibile che il modello citato nella gestione dei dispositivi non sia quello reale?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a disabilitare tutti gli effetti visivi di windows 7 (trasparenze, anteprime finestre ecc) 
ho fatto un tentativo con le impostazioni totalmente votate al lato prestazionale e purtroppo il problema permane solo che ho notato una cosa, con le impostazioni sopracitate la visualizzazione della finestra di autocad è perfetta, con le impostazioni di windows 7 invece se guardate in alto fa questo scherzo:
Prova a riavviare il computer in modalita' provvisoria, loggati come ADMINISTRATOR ed installati uno di questi due drivers, mi raccomando in versione originale inglese:

* se hai Win7 a 32 bit, usa questo

* se invece hai Win7 a 64 bit, usa quest'altro

è proprio il driver che avevo raccontato nel precedente messaggio che non mi fa istallare perchè non trova dei corrispondenti hardware grafici compatibili, potrebbe dipendere dal fatto che non lo facevo in modalità provvisoria????

ora farò un tentativo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://usa.autodesk....112&id=16391880 

A questo link trovi la lista delle schede grafiche compatibili; se la tua scheda grafica non è tra quelle certificate da Autodesk è ovvio che tu abbia dei malfunziomenti.... 

0 

ebbene si..........la mia scheda grafica non è certificata da autodesk.......bella fregatura ! ! !

adesso ho istallato la versione 2012 di autocad e sembra che sia il problema della visualizzazione che dell'orbita non si presenti.........però ovviamente come tutte le rispettabili versioni del software è impossibile cantare vittoria e bisogna lavorare sempre con il cuore nelle mani e sperare che non succeda niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto......il problema di adesso parte da lontano.......ho dei colleghi che lavorano con delle versioni precedenti alla 2010 quindi tutti sappiamo il problema dei file salvati in versione 2010 e aperti con una versione 2009 per esempio

per comodità anche lavorando con la versione 2011 ho impostato il salvataggio di default nella versione 2007 in maniera da poterle leggere con la versione dal 2009 andando indietro

risultato: se apro con il 2012 una versione salvata in formato 2007 crasha addirittura il sistema dandomi la finestra blu del dump

per ora il problema l'ho risolto salvando tutti i file nel formato 2010 sperando che i colleghi si aggiornino presto per evitare conflitti di versione

mistero.............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

volevo sapere se avevi risolto il tuo problema con autocad a causa della scheda video e inoltre volevo sapere se avessi riscontrato dei problemi su 3ds max. dovrei comprare un portatile proprio con quella scheda madre, magari ultimamente hanno risolto il problema con nuovi driver..

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti