Vai al contenuto
Yukiko

Miglior prog e renderig per navigazione interni edificio

Recommended Posts

Salve a tutti, ho trovato questo forum per caso e ho prendo l'occasione per chiedervi consiglio:

devo fare una tesi in cui realizzo un modello 3D di una palazzina (tipo un condominio di 9 piani) ed in esso inserisco diverse scatolette localizzate vicino a possibili lavastoviglie.

Lo scopo fondamentale di questo progetto è realizzare una grafica e una navigazione adatta a qualunque persona (anche la più incapace), in modo che gli addetti possano tenere sott'occhio le scatolette che lampeggeranno di verde e rosso (si fa per dire), essi devono poter anche aver una panoramica totale dell'edificio, ma allo stesso tempo l'ingrandimento sulle singole scatolette all'interno, senza che i muri diano problemi e impedimenti.

Attualmente ho solo qualche informazione base su 3D max studio, però volevo trovare una soluzione adatta alle mie esigenze, sia per una buona navigazione che per la realizzazione del modello dell'edificio.

In giro per il web ho trovato alcuni esempi su archicad 14 e solidwork, però accetto volentieri qualunque tipo di programma anche gratuito che sia vantaggioso.

Se avete qualche consiglio utile da darmi, programmi adatti, esempi visivi e tutorial (insomma tutto!), ne sarei felice.

Attualmente devo scegliere il programma più adatto ed inoltre deve poter essere esportato facilmente sul web.

grazie dell'attenzione e future risposte.

ciao Yukiko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare una tesi e mi sembri molto spaesata!Non te la prendere ma partire da zero ed arrivare alla fine di un progetto così impegnativo è dura, visto che non è il software che lo fa, ma le tue conoscenze.Comunque tutto fattibile con 3dsmax!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dovresti dare un'occhiata a questo link

http://www.treddi.com/forum/forum/49-realtime-3d/

Quest3d od Unity3D sono programmi abbastanza flessibili e potenti, integrati nel workflow di Max riescono ad essere molto produttivi a patto che tu abbia una buona conoscenza sia del 3DS MAX che del programma scelto. Concordo con Peperepe... comunque in bocca al lupo per la tua tesi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti