Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Pagno88

Fallimento Rendering - Impossibilità di Renderizzare la Scena

Recommended Posts

Ho un Problema riguardante il Rendering di Questa fantomatica Scena.

Il Problema è che non riesco più a Renderizzare la scena neanche per vedere come la ho fatta.

Non so bene che fare, perchè non mi è mai successo, di non riuscire a renderizzare una scena, usando il Batch Render.

All'inizio il Rendering andava, ed avevo la possibilità di poter vedere il lavoro svolto.

Ed ora non più, Inizia il Rendering e subito dopo, mi scrive, Rendering Completed. Non Riuscendo a Vedere cosa ho fatto, o quali modifiche ho apportato.

E' una stanza con tante Casse, che ho animato, essendo per un video Musicale.

Ogni volta che vado a fare il Rendering e Seleziono la Camera, mi dice

//Error:Invalid use of Maya object "Top_Camera"

E' la Camera da renderizzare per l'inquadratura di scena, ma non mi fa più accettare nessuna camera per questa scena.

Ho provato a fare il Render Diagnostic e non mi da neanche 1 errore.

Ho fatto varie prove, Facendo nuovi Layer con gli Ogetti da renderizzare, Luci, Camere, etc, ma niente. solito risultato. il Batch Render non mi inizia nessun Rendering.

Se vi è Capitato questo Problema ed avete un consiglio, una piccola chicca da Insegnarmi, o addirittura la Soluzione Finale,Vi prego di Aiutarmi.

Ciao ed a Presto...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... per ora...

Il Rendering è ripartito, ma ci sono voluti più giorni, per fare in modo che ripotessi renderizzare quella scena.

Troppi riavviii del programma, che ho fatto, ed all'ultimo è ripartito.

Riprovando a cancellare le Camere ed a farne di nuove, Reimpostandole come Utilizzabili per Rendering, o tentando di scovare errori.

Per ora va, ma non vorrei, che sia qualcosa che si possa evitare o un piccolo errore da me commesso, inconsciamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pedram

Da quello che ho letto sembra che tu non abbia usato il comando "Optimize Scene", è corretto?

Io ho avuto lo stesso messaggio per la camera Persp e lanciando il comando di cui sopra ho risolto il problema.

Attenzione! "Optimize Scene" è da usare SEMPRE dopo un backup della scena, mi raccomando, ciao.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti