Vai al contenuto
etichetta

3d con animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che mi inserisco in questo forum. Sono una disegnatrice grafica e ieri per la prima volta mi è stata fatta richiesta di realizzare una grafica intorno ad un parallelepipedo (quindi 3d) e poi poterlo vedere animato da almeno 3 lati. Vi faccio un esempio. Qualcuno conoscerà adobe illustrator, bene, quando si fa "effetto 3d rivoluzione", compare un cubo che si puo' muovere e vedere da + lati. Ecco, io devo poter realizzare una grafica e poi animarla:

Da dove dovrei cominciare visto che io ho sempre fatto grafica bidimensonale?Grazie (spero di essermi spiegata bene) Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il solido resta fermo, e tu aggiungi una camera, puntata in maniera centripeta, che ruota su un binario circolare esterno.

smile.gif

Ti ringrazio per la risposta ma non avendo nozioni diverse da quelle relative alla grafica bidimensionale , mi trovo in difficoltà nel capire come fare. Sapresti indicarmi un programma adatto?

oppure un videotutorial? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sono videotutorial molto utili, il mio problema è come fare una rappresentazione animata

dove con il mouse (per intenderci)riesco a muovere il cubo o altro solido per farlo vedere da + lati.

Forse dovrei preparare la grafica con AI e poi esportarla in altro programma che mi permette di farlo.

Ma non lo conosco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come fare una rappresentazione animata

dove con il mouse (per intenderci)riesco a muovere il cubo o altro solido per farlo vedere da + lati

Scusa, mi pareva d'aver capito che tu volessi fare una semplice animazione, invece vuoi interagire col mouse.

Dai un'occhiata a questa discussione: intendi ottenere una cosa di quel genere?

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti