Vai al contenuto
fracap

indovina chi: sculptris

Recommended Posts

Inviata (modificato)

indovinachi.jpg

Sto andando avanti con la conoscenza di sculptris.

Fino a che punto bisogna procedere con la tassellazione, senza che esploda il tutto (cioè il computer)??

chiaramente ho capito che lasciando andare avanti il conteggio dei poligoni si riesce a dare il dovuto dettaglio.. intanto, vediamo se qualcuno indovina cosa sto facendo! ciao

Modificato da fracap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh io direi che devi tornare indietro e sistemare tutte le proporzioni, zigomi e guance e bocca soprattutto, aggiungerei anche un po di collo..gli occhi non hanno una forma corretta, sei andato troppo avanti a suddividere ed hai trascurato le forme e l'armonia del corpo...

per quanto riguarda la suddivisione, non c'è un numero giusto o sbagliato, quando hai una mesh corretta ed i dettagli che ti servono, ti fermi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

indovinachi2.jpg

lo so è poco che ho iniziato. forse la discussione era meglio metterla in sculpting ma non so!

gli strumenti sto cercando di adoperarli al meglio anche se la pratica che devo fare è tanta. ancora non ci siamo... ma poi i capelli e il resto come farli con un sw a parte. Le immagini che escono fuiri da sculptris come sono?? mah al momento mi si sta fondendo il cervello quindi stacco per deformare il tutto! grazie Huber!

L'indovina chi rimane comunque valido..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che ti posso dare per migliorare è di usare tante reference e fare tanta pratica :)

buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

indovinachi3.jpg

per ora sono intorno ai 20.000 e rotti poligoni! fino a che livello di precisione bisogna arrivare?? ho visto che realizzando una mappatura bump si riesce in parte a sopperire per realizzare determinati particolari altrimenti impossibili!

quando qualcuno mi dirà chi è allora vorrà dire che ce l'avrò fatta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto rilassando le superfici come nico mi ha detto e devo dire che determinate zone diventano meglio gestibili.

consiglio di modellare i dettagli con un buono zoom e in modalità wireframe: osservando la maglia riesco a far muovere meglio le superfici

come uno sculture ho tolto altri 10.000 poligoni!

ps: in rhino con un obj cosa ci posso fare a parte inserirlo nella composizione generale della scena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

della serie i mostri ritornano ho deciso di portare a termine il lavoro iniziato cercando di imparare z-brush che alla fine a forza di bestemmie sto iniziando a manovrare: questo è il lavoro di oggi stavo migliorando il tutto quando mi è saltato per aria.

ancora è una chiavica lo so

ps: a parte il disegno dal vero (cosa che dovrei notevolmente riprendere) sapete consigliarmi un buon manuale di anatomia? effettivamente seguendo il manuale di spencer (vedendo le sue immagini) riesco a intuire gli errori.

eravamo rimasti a trapattoni e a giulio cesare: vediamo se riesco a far meglio.

characterstrip.jpg

ho buttato giù anche qualche indizio del personaggio con corel painter: non credevo che fosse realmente eccezionale come dicevano: incredibile!

io ho deciso: stop coi render fotorealistici ognuno deve battere il proprio campo mi piace modellare ma rompermi la testa con 10 miliardi di parametri mi interrompe il flusso del mio sangue: le idee.

è chiaro che una base bisogna averla! ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza ombra di dubbio enciclopedia anatomica di gYorgy Fehér illustrata da Andràs Szunyoghy, anatomia comparata uomo/animale che ti mostra gli impianti osteo-miologici di uomo, cavallo, cane, gatto, maiale, scimmia, pecora, orso, cervo, mucca, cammello e leone.

secondo me il migliore libro di anatomia artistica che abbia mai comprato ;)

qui un link, io l'ho trovata usata su ebay e me la son fatta spedire da liverpool ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

characterstrip2.jpg

sto procedendo: sono a un livello di suddivisione 5

un po' alla volta sto imparando a conoscere gli strumenti

non riesco a fare una suddivisione locale degna

per gli occhi avevo inserito pure delle sfere come subtool ma gli occhi mi sembravano delle palle da bowling

naturalmente c'è molto da fare. sono però contento di questo sw l'unico che mi sta dando delle soddisfazione reali, "reali" nel vero senso della parola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

characterstrip3.jpg

Beh ora ho capito come mettere in posa il modello con traspose poi domani mi studio i polygroup e come eseguire la suddivisione locale.

è chiaro che ad un certo punto la simmetria è bene levarla

(questi sono sempre studi) ciao :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti