Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi , il mio ultimo lavoro. Mi date un parere sul realismo della pelle?

Domani posto anche il video

ritrattotupac.jpg

post-70530-0-86795500-1307652648_thumb.j

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia! A prima vista mi sembrava in 3D! Veramente notevole. :Clap03:

Per la pelle, l'unica parte che mi sembra meno convincente è quella illuminata, sembra come se sia stato applicato un filtro blur, la farei più dettagliata.

Complimenti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, grazie, si è ritratto da questa immagine

La pelle come vi sembra? Sto provando varie tecniche, quest'ultima mi sembra buona

2pac005.jpg

Modificato da kezo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un ottimo risultato!

che tecnica hai utilizzato per la pelle? hai usato texture esterne col metodo di fusione o hai pittato completamente? adesso mi sfugge il nome di un artista fighissimo che in un suo making of mostrava che lavorava coi semplici pennelli di photoshop per ricreare le irregolarità della pelle in maniera egregia... :)

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un ottimo risultato!

che tecnica hai utilizzato per la pelle? hai usato texture esterne col metodo di fusione o hai pittato completamente? adesso mi sfugge il nome di un artista fighissimo che in un suo making of mostrava che lavorava coi semplici pennelli di photoshop per ricreare le irregolarità della pelle in maniera egregia... :)

ciao ho fatto tutto col pennello. Ho fatto anche il video, appena lo finisco di montare lo posto, mi sono inventato una tecinca (o almeno fino ad'ora non ho visto nessuno usarla), basta un pennello a dispersione, ti fai due livelli uguali, uno bianco e uno nero tutti e due in sovrapponi. Il bianco, che sta sotto al nero lo sposti di un pixel a destra e un pixel in alto o viceversa, cosi si crea l'effetto rilievo. Oppure solo un livello nero in sovrapponi e gli dai l'effetto stilizzazione/rilievo, ma non è molto soddisfacente. Dipende molto dal pennello

Modificato da kezo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco i video :D

Se non capite qualcosa o volete una spiegazione con immagini chiedete pure.

Nel video ho allegato i pennelli usati

LINK

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come esercizio per imparare, può andare (anche se vieterei di fare certe cose ad una persona che impara), però adesso se vuoi fare passi avanti, ti auguro ti prendere un po' più in mano le redini e non dipendere dalle facilitazioni digitali :)

Prova a lasciar perdere il ricalco del disegno, un ritratto dal vero non riesci a farlo sennò e sopratutto non riesci a risolvere le situazioni in cui ti manca qualcosa e devi creare/completare;

Il contagocce per prendere i colori, non si può vedere, capisci che è un offesa per te stesso, sopratutto con un'immagine in B/N, dai :)

Tutta una serie di altre cose che hai fatto, le trovo pessime, anche quel modo di sfumare le zone, ok, ti permette di trovare il risultato facilmente se stai copiando, ma di fatto non stai capendo perchè fai le cose come le fai;

stesso dicasi per i pori della pelle, la tecnica esiste da secoli, ma appena esci dallo schema sei perduto, non è un modo di disegnare :)

In sostanza penso ti farebbe molto bene disegnare un po' su carta, cerca di ottenere lo stesso risultato, su carta, vedrai che imparerai eoni in più e poi affronterai il digitale con molto più controllo e meno dipendenza dal mezzo :)

Modificato da Stalio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti.

@ stalio

Quello che voglio non è cercare di fare un ritratto uguale all' originale ma allenanarmi per capire come rendere fotorealistico un volto o una qualsiasi cosa solo con il pennello in digitale. Per essere il quarto ritratto che faccio sono abbastanza soddisfatto.

Per quanto riguarda il disegno a mano su carta, io ho sempre disegnato a mano e solo da un paio di anni sono passato alla digitale.

Per la campioonatura dei colori ti do pienamente ragione, dal prossimo proverò a farlo senza, mentre per i pori, ho cercato un sacco di tutorial sul web ma le sole tecniche che ho trovato sono solo l'uso di pennelli a dispersione senza dare rilievo alla pelle, quindi ho pensato subito a questa tecnica perchè farlo solo con il pennello credo che sia impossibile a meno che non si voglia passare una settimana a fare solo i pori :)

Ti ringrazio comunque per le critiche costruttive, ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se volessi dubitare di te, (ma non dubito eheh ) direi che per il risultato ottenuto, quella che hai fatto è una riproduzione fatta elaborando la foto di partenza... nel senso che è veramente notevole il livello ottenuto.

Sembra realmente una foto, sopratutto il dettaglio dei pori sulla pelle, molto alto. Tranquillo, non ho però alcun motivo per non credere che sia tutta opera tua.

Bravissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il lavoro stupefacente.

Sto vedendo i tuoi filmati... vedo che nel tuo pennello base, quello che usi nei primi due filmati, cè sempre una texture. Ci puoi spigare per favore i settaggi? che tipo di texture metti?

grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , il mio ultimo lavoro. Mi date un parere sul realismo della pelle?

Domani posto anche il video

ritrattotupac.jpg

Be' io non ho parole...:eek: Hai ritratto la leggenda...! :wub: Sei un grande e hai fatto un ottimo lavoro, complimentoni e dato che siamo in tema...Una massima del mitico che io uso in calce a tutti i miei post :

"The message I stress: to make it stop, study your lessons... Don't settle for less, even a genius asks questions... Be grateful for blessings and don't ever change, keep your essence...":Clap03:

Modificato da withego

Link al messaggio
Condividi su altri siti