Vai al contenuto
Wlf28

Suggerimenti per la creazione di una moto con 3ds Max

Recommended Posts

Salve a tutti! Per la prima volta sto creando una moto in 3ds Max e tra 2 settimane devo portare il progetto finito all'esame di laboratorio (Disegno industriale). Abbiamo avuto molti problemi e quindi abbiamo iniziato questa materia solo un mese e mezzo fa e a breve avremo l'esame; abbiamo studiato autocad, rhino e 3ds max (quest'ultimo lo usiamo da quasi un mese). Il professore ha assecondato le nostre passioni ed è stato molto abile ad insegnarci molto in così poco tempo! Avrei da porre a voi alcuni dubbi, anzi dei consigli... Come potrei creare gli pneumatici, dischi dei freni e pinze della mia M1? Sarebbe possibile già avere i modelli e scaricarli? Posto un'immagine del mio attuale lavoro, se notate imperfezioni ditemelo (ho messo un render con un turbosmooth veloce senza chamfer e una screen di lavoro)!

Grazie mille per il vostro aiuto =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto che troverei scorretto scaricare pneumatici e pinze dei freni se poi all'esame le spacci per tue, ti segnalo questa pagina, dove trovi (seconda riga) un minitutorial relativo alla realizzazione di uno pneumatico. anche se è per auto credo tu possa adattare il procedimento...

se invece vuoi qualcosa di più sbrigativo costruisciti in photoshop una mappa di displace.

i dischi dei freni direi che sono un cilindro largo e piatto tutto forato, se ti crei le linee in autocad poi o con un'unica estrusione o col proboolean ce la fai a farli

le pinze dei freni te la dovresti cavare con un po' di poligonale.

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto che troverei scorretto scaricare pneumatici e pinze dei freni se poi all'esame le spacci per tue, ti segnalo questa pagina, dove trovi (seconda riga) un minitutorial relativo alla realizzazione di uno pneumatico. anche se è per auto credo tu possa adattare il procedimento...

se invece vuoi qualcosa di più sbrigativo costruisciti in photoshop una mappa di displace.

i dischi dei freni direi che sono un cilindro largo e piatto tutto forato, se ti crei le linee in autocad poi o con un'unica estrusione o col proboolean ce la fai a farli

le pinze dei freni te la dovresti cavare con un po' di poligonale.

ciao!!!

Il professore mi ha detto che per queste parti meccaniche va bene, per chi porta l'automobile li ha dati lui gli interni e freni per aiutarci;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo primo messaggio era alle 21.33 di ieri sera. ora hai scritto alle 15.17 e presumo quindi che tu non abbia trovato nulla...

in questi casi dico sempre di riflettere sul fatto che in tutto questo tempo di quelle parti ne avevi modellate per rifornire un motoGP...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No, semplicemente ho seguito altre lezioni. Comunque sono andato avanti con il lavoro...

post-72941-0-02914400-1307839501_thumb.j

post-72941-0-16274400-1307839547_thumb.j

post-72941-0-39955100-1307839642_thumb.j

Modificato da Wlf28

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i dischi anteriori con i cerchi... Sono soddisfatto considerando che è la mia prima creazione. Ancora mancano piccole cose come il freno a disco posteriore con pinza, piccoli dettagli e adesivi!

post-72941-0-17950300-1308064522_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille =)! L'impianto frenante non è il massimo ma essendo la prima volta può andare bene... Adesso mancano gli adesivi e mi fermo qui altrimenti non studio più le altre materie ahahahah!

post-72941-0-09638100-1308498886_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti