Vai al contenuto
iltenente

PC x calcolo distribuito

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Mangiando viene l'appetito!

Ho appena aggiornato il mio PC (cpu quad-core Q6600, 4GB ram, 1Tb hd) con una GTX560 Ti 2Gb e mi è capitata l'occasione di un mio amico che vende il suo HP (cpu quad-core Q6600, 1GB ram, 250 Gb hd) per 150 euro. Pensavo di portare la ram a 4Gb, di installargli la mia vecchia Nvidia 8800GT e di collegarlo con il mio per sfruttarlo per il calcolo distribuito. Avrei un beneficio apprezzabile in termini di tempi di rendering con mental ray o iray (quanto?) oppure è solo uno spreco di denaro?

Modificato da iltenente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in alcune parti del calcolo riduci i tempi del 40-45%

se spendi circa x10 prendi una macchina che va moooooooooooooooooooooolto piu veloce ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in alcune parti del calcolo riduci i tempi del 40-45%

se spendi circa x10 prendi una macchina che va moooooooooooooooooooooolto piu veloce ;)

Io 150 euro riesco a metterli a malapena insieme ma x10 nooooooooooooooooooooooo :(

La mia domanda è semplicemente se spenderli (visto che 1500 euro non li avrò a disposizione per molto tempo) oppure tenermeli. Se il tempo di rendering dimezza (ma sia usando mantal ray che iray?) per me varrebbe la pena!

Modificato da iltenente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Iray sicuramente no, la 8800GT non va proprio come la GTX560. In mentale ray direi più meno di si: due processori uguali, in linea di massima credo che dimezzino il tempo (solo dei calcoli multithread ovvio: ad esempio per preparare la scena e lanciare i fotoni credo sia single thread, e quindi avere un core o otto non fa differenza). Quindi su un render di mental penso che un 40% lo guadagni

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti