Vai al contenuto
Tita15

esportazione file da .3dm a .dwg o .dxf

Recommended Posts

buondì a tutti,

non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta ma comunque volevo chiedervi un aiuto!!!

vi espongo il problema:

ho un file in rhino versione 4.0 e devo esportare il 3d in autocad (versione 2011), quando faccio esporta purtroppo aprendo poi il file in cad mi rende il tutto in linee e polilinee, come faccio a rendere tutto un unico pezzo???

inoltre vi aggiungo già che ho provato ad usare il comando pedit e poi join ma non me lo fa fare su tutte le linee,

come posso risolvere questo rpoblema???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

putroppo non ho 3d studio sul computer... in pratica il rpoblema è questo, devo inviare il tutto per una fresatrice a taglio che però legge solo i formati .dwg o . dxf...

a questo punto si accettano tutti i consigli possibili ed immaginabili pure solo per capire cosa cavolo cancellare e cosa lasciare per far si che la macchina legga questi file

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli hai semplicemente detto di esportare in linee e non in superfici: leggi tutte le opzioni quando esporti.

scrivi superfici come curve

scrivi mesh come facce3d

puoi dirmi come salvare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa ma capisci cosa ti sta chiedendo ? sai la differenza tra curva e superfice? (-)

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma capisci cosa ti sta chiedendo ? sai la differenza tra curva e superfice? (-)

gentilissimo... :lol:

non ho letto il manuale ma ho cmq provato a cambiare tutte le impsotazioni che potevano essermi utili quando faccio l'esportazione ma nisba.

se non vuoi puoi aiutarmi fa nulla,

grazie lo stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
putroppo non ho 3d studio sul computer

Ehm, mi spiego meglio: da Rhino prova ad esportare come file .3DS, poi vai in Autocad e cerca d'importarlo.

Se il tuo Acad non riconosce il .3DS allora devi convertirlo in .DXF mediante una delle tante utility gratuite in Rete.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

emigrato ma se continua a dire a rhino di salvare delle curve invece che delle sup, il formato conta poco.

prima di tutto mi spiace se ti urto... mi spiace davvero!

sto cercando di capire solo come fare

allora ho estratto la superficie del solido, ho fatto esporta ed ora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti