Vai al contenuto

Recommended Posts

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

L'inizio dice tutto !!!

Buongiorno a tutti..

Sto diventando matto, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua ma non ci salto piu' fuori.

Ho creato un cilindro, l'ho duplicato e posizionato come deve essere. Poi ne ho convertito uno in editable poly, ho fatto l'Attach con l'altro in maniera da creare un unico oggetto con due elementi. Ora devo saldare i vertici come da figura ma non ci riesco..

weld.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente ho provato con varie soglie (ho misurato con il tape la distanza tra i due vertici). E' come che tra i due vertici ci sia qualcosa di invisibile.

Sicuramente mi sto rimbecillendo... ma nel tutorial che sto seguendo il modellatore fa proprio questa operazione e da lui funziona...

avete qualche consiglio da darmi per favore?

ciao

Marco (BO)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seleziona in "editable poly" le due facce contingenti da unire e poi un bel BRIDGE?

Non so se è quello che ti serviva ma spero di esserti stato d'aiuto ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

on ho capito, la posizione è giusta e devi saldare i vertici o devi far combaciare i 4 vertici tra di loro?

Nel primo caso segiu il suggerimento di bennysmokit, altrimenti devi attivare gli snap 3d su endpoint, selezionarne uno e con move trascinarlo in modo da far combaciare i vertici

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

L'inizio dice tutto !!!

Buongiorno a tutti..

Sto diventando matto, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua ma non ci salto piu' fuori.

Ho creato un cilindro, l'ho duplicato e posizionato come deve essere. Poi ne ho convertito uno in editable poly, ho fatto l'Attach con l'altro in maniera da creare un unico oggetto con due elementi. Ora devo saldare i vertici come da figura ma non ci riesco..

weld.jpg

Converti in editable mesh e riprova...

:hello:

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente ho provato con varie soglie (ho misurato con il tape la distanza tra i due vertici). E' come che tra i due vertici ci sia qualcosa di invisibile.

Sicuramente mi sto rimbecillendo... ma nel tutorial che sto seguendo il modellatore fa proprio questa operazione e da lui funziona...

avete qualche consiglio da darmi per favore?

ciao

Marco (BO)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente si tratta semplicemente di cancellare le facce interne corrispondenti e DOPO procedere al weld dei vertici.

:Clap03: Superokkio, dimmi dove e ti faccio un monumento... e' proprio cosi :Clap03:

stavo letteralmente impazzendo.. ma che figura di "menta" che ho fatto !!

Grazie infinite

..e grazie ovviamente a tutti voi che mi avete consigliato in maniera cosi rapida

Ciao e a presto

Marco (BO)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti