Vai al contenuto
BlackGUITAR 87

Curve di livello con rhinoceros

Recommended Posts

Ho estruso delle curve di livello su rhino ottenendo un effetto scalettato, necessario per progettare in piano, scavare e rendere meglio il progetto

thumb-51196.jpg

ora però in certi punti devo levigare queste curve in qualche modo, in particolare in zone abbastanza pianeggianti per creare delle leggere pendenze... tipo qui

thumb-51200.jpg

ho pensato di usare smusso o raccordo fillet, ma i risultati sono strani, forse a causa della complessità degli oggetti

mi hanno consigliato di usare le superfici patch, ma non ho idea di come si usino

l'alternativa sarebbe creare solidi con le pendenze che mi servono e lavorare coi comandi booleani... ma vorrei evitarlo

ps evitate di linkarmi i metodi per creare un terreno in 3d, non credo siano utili in questo caso dato che il terreno ce l'ho e devo solo modificarlo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho estruso delle curve di livello su rhino ottenendo un effetto scalettato, necessario per progettare in piano, scavare e rendere meglio il progetto

thumb-51196.jpg

ora però in certi punti devo levigare queste curve in qualche modo

mi hanno consigliato di usare le superfici patch, ma non ho idea di come si usino

ps evitate di linkarmi i metodi per creare un terreno in 3d, non credo siano utili in questo caso dato che il terreno ce l'ho e devo solo modificarlo

le patch, basta che selezioni le curve di livello (i bordi scalettati: magari se dai aiuto comandi capisci di cosa sto parlando!), per i link se scrivi: terreno con rhino su treddi (argomento trattato un miliardo di volte) trovi soluzioni anche migliori (dipende dalla porzione di terreno che stai trattando). Chi cerca trova! ciao

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un grande aiuto... i discorsi sono piuttosto generali

io ho nel particolare ho delle curve di livello generate da delle polilinee estruse

altro consiglio datomi è usare drappo, ma non mi piace assolutamente per diversi motivi di gestibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/topic/85386-terreno-3d-da-rhino-a-3ds-max-e-inserimento-edifici/page__p__816022__hl__%2Bterreno+%2Brhino__fromsearch__1#entry816022

non so sono spariti i meno: prima dici di non volere i link poi li vuoi. La meglio sarebbe provare e far vedere se hai capito inquesta discussione c'è il link di un tutorial cercatelo basta mettere terreno su cerca.

argomento trattato milioni di volte ma capisco a furia di piatti pronti..ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/topic/85386-terreno-3d-da-rhino-a-3ds-max-e-inserimento-edifici/page__p__816022__hl__%2Bterreno+%2Brhino__fromsearch__1#entry816022

non so sono spariti i meno: prima dici di non volere i link poi li vuoi. La meglio sarebbe provare e far vedere se hai capito inquesta discussione c'è il link di un tutorial cercatelo basta mettere terreno su cerca.

argomento trattato milioni di volte ma capisco a furia di piatti pronti..ciao!

E non fate perdere la pazienza a Fracap...che poi mi diventa come Algo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti