Vai al contenuto
Emmo

problema apertura file

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grave con 3ds max 2011.L'altra sera ho fatto partire un rendering piuttosto pesante che dopo ho dovuto stoppare chiudendo il programma da taskmanager perchè si era bloccato.Appena prima di chiudere mi ha chiesto se volevo salvare e io ho cliccato "si".Oggi faccio per riaprire il file e mi dice "file open failed (nome file)" .

Ne approfitto per chiedervi di un altro errore che mi da quasi sempre il programma; succede quando lo riduco a icona e per esempio vado su internet.Al momento della riapertura mi da errore e crasha, a volte permettendomi di salvare il file recover, altre volte no.

Vi prego di aiutarmi perchè sarebbero ore e ore di progetto buttato :|

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedervi di un altro errore che mi da quasi sempre il programma; succede quando lo riduco a icona e per esempio vado su internet.Al momento della riapertura mi da errore e crasha, a volte permettendomi di salvare il file recover, altre volte no.

Questo capita anche a me, non so che problema sia.

Per il tuo primo problema mi spiace ma se l'errore che ti da è quello quel file è corrotto e non lo riapri più, prova a cercare nei salvataggi di backup se hai dei salvataggi vicini...sennò hai imparato a tuo discapito e nel modo peggiore (ma in cui lo imparano tutti) che bisogna sempre fare dei salvataggi progressivi in modo da non perdere tutto il lavoro.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo capita anche a me, non so che problema sia.

Per il tuo primo problema mi spiace ma se l'errore che ti da è quello quel file è corrotto e non lo riapri più, prova a cercare nei salvataggi di backup se hai dei salvataggi vicini...sennò hai imparato a tuo discapito e nel modo peggiore (ma in cui lo imparano tutti) che bisogna sempre fare dei salvataggi progressivi in modo da non perdere tutto il lavoro.

Bebbu

per caso hai anche tu una scheda video quadro?perchè ho l'impressione che possano essere i driver maxtreme.Mi riferisco all'errore del crash nel momento della riapertura del programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai avuto anche te il problema del viewcube, dovendolo poi disattivare?Secondo me deriva tutto da quello..Comunque perfortuna mi ha salvato l'autoback,ho tirato un sospiro di sollievo infinito :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai avuto anche te il problema del viewcube, dovendolo poi disattivare?

No no, a me il viewcube funziona e non ha mai dato problemi...

Bene comunque per l'autoback..sei stato fortunato!

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti