Vai al contenuto
andrea88to

problema superfici

Recommended Posts

Ciao a tutti, piacere mi chiamo andrea e sono nuovo nel forum.

Ho un problema con rhino, premetto che sono un principiante, in allegato c'e la foto dell oggetto k dovrei realizzare sl ke come potete vedere c sn troppi spigoli, come faccio x toglierli?

Ho provato con il raccordo sl k non viene m rovina tt le superfici.

Grazie mille(scusate se è una domanda un po stupida)

post-77608-0-72635000-1307550146_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

KE (meno K please) oggetto devi realizzare? hai una immagine di base? uno scarabocchio? qualcosa per farci capire meglio? Eh il problema del raccordare l'ho capito dopo un bel po': ti conviene in generale realizzare le superfici con la rete di curve là dove è possibile (dando le opzioni di continuità e di tangenza) poi tagliarle, anche qui se necessario in prossimità del'attacco reciproco e raccordarle con il comando raccorda blend superfici. Provare e riprovare dunque! ciao

Ps Guida primo e secondo livello di rhino (vengono spiegate tutte le funzioni del programma con tutorial ad hoc) e seguire, spulciando un po' tutte le discussioni aperte in merito a rhino su treddi ariciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro per una ditta k fa portabici, porta tutto ecc.,,,qll che devo realizzare io è una chiusura x le barre, dove c'e il foro c entra la serratura...la forma da realizzare e quella della foto, sl k devo dargli una forma piu arrotondata.le guide d primo e secondo livello dove le trovo?

Grazie mille x la risposta(posto altre foto)

post-77608-0-03023800-1307553791_thumb.j

post-77608-0-71142100-1307553823_thumb.j

post-77608-0-27790000-1307553833_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e purtroppo il cd nn c'e l'ho...nn sto a spiegare il motivo....vedendo altre foto nn sai darmi altri consigli? tipo non esiste un comando che spina tutte le superfici..in modo che col render sembra che c sia una superficie unica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tutorial del link k m hai dato gli avevo gia :) xò mi manca la spiegazione cartacea..d come s fanno le cose, xchè dai singoli file d rhino dei livelli 1 e 2 senza spiegazione nn s capisce :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti