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mexicola

"sciogli" poligoni in 3ds max

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Inviata (modificato)

Ho importato dal mio porgramma di modellazione architettonica il tetto del mio edificio ma si vedono i poligoni anche dopo il rendering. In Cinema 4d usavo il comando "sciogli" per ovviare a questo problema.

Qualcuno sa indicarmi il comando analogo in 3ds max??

Grazie

P.S. Si lo so...dovrei leggermi il manuale sulla modellazione di 3ds ma non ho tempo in questo momento :rolleyes:post-14276-0-48346900-1307543120_thumb.j


Modificato da mexicola

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P.S. Si lo so...dovrei leggermi il manuale sulla modellazione di 3ds ma non ho tempo in questo momento :rolleyes:post-14276-0-48346900-1307543120_thumb.j

Non conosco Cinema 4D e quindi quale potrebbe essere il comando relativo in Max e non ho capito bene cosa vuoi fare, ma ti volevo far notare che prima di questa mia inutile risposta hai avuto 2ore e un quarto per leggere il manuale... ;)

:hello: :hello:

Bebbu

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Non conosco Cinema 4D e quindi quale potrebbe essere il comando relativo in Max e non ho capito bene cosa vuoi fare, ma ti volevo far notare che prima di questa mia inutile risposta hai avuto 2ore e un quarto per leggere il manuale... ;)

:hello: :hello:

Bebbu

Voglio togliere questi fottuti triangoli e rendere la superficie liscia! Quando applico la textura e renderizzo si vedono le sfumature date dai poligoni. Strimpellando ho provado ha renderla NURBS e il problema si risolve ma si appesantisce un casino! <_<

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Inviata (modificato)

hai controllato se per caso ci sono vertici non saldati?

poi è meglio che lo trovi il tempo per studiarti il manuale, perchè ne troverai parecchi di problemi se non conosci max :hello:


Modificato da renato

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quasi sicuramente sono le triangolazioni dei poligoni. Prova a uniformare gli smoothing groups all'interno del sub object poligon

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quasi sicuramente sono le triangolazioni dei poligoni. Prova a uniformare gli smoothing groups all'interno del sub object poligon

Auto Smooth :Clap03:

Grazie billino

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