Vai al contenuto
alexprog

gestione materiali 3ds max 2011

Recommended Posts

ragazzi io sn passato da 3ds max 2009 a 2011 e la gestione dei materiali è cambiata e ciò mi infastidisce un bel pò. Fatto sta che mi devo adattare ho delle domande da fare:

1) è possibile rimettere la gestione dei materiali come una volta?

2) importando un file e utilizzo il contagocce per prelevare il materiale default in modo tale che poi lo cambio da materiale standard a vray material con 2009 era una stupidagine! ora nn ce la faccio!!! come si fa? dove devo cliccare! tutto questo mi risparmia poi a selezionare i solidi x assegnargli il materiale!!!

help me regà!!!

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi rimettere quella vecchia cliccando in alto a destra, dove sta il material editor...clicchi per due secondi e scegli il vecchio material editor

però quello nuovo è fikissimo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi rimettere quella vecchia cliccando in alto a destra, dove sta il material editor...clicchi per due secondi e scegli il vecchio material editor

però quello nuovo è fikissimo :lol:

ahahahahaha nn ci posso credere!!! ahahah cmq è fico si ma nn mi riesce a fare quel passaggio della seconda domanda!! se si può fare imparo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Slate material è più versatile se fai un po di pratica, come tutte le cose all'inizio

può essere un po diffcoltoso, installa i vari service pack per la tua versione di 3dsmax

perchè può essere utile in qualche situazione di risposta negativa delll'interfaccia.

se un giorno userai 3dsmax 2012 ti accorgerai di come alcune nuove mappe sono più versatili nello slate e poco intuitive nel material editor.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Slate material è più versatile se fai un po di pratica, come tutte le cose all'inizio

può essere un po diffcoltoso, installa i vari service pack per la tua versione di 3dsmax

perchè può essere utile in qualche situazione di risposta negativa delll'interfaccia.

se un giorno userai 3dsmax 2012 ti accorgerai di come alcune nuove mappe sono più versatili nello slate e poco intuitive nel material editor.

Concordo al 100%... lo slate ha lo svantaggio di essere "ingombrante" in certe situazioni... Mark21 la 2012 è stabile o fa i capricci?...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti