Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
excellentgiulio

reactor - collisione che arresta oggetti

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di un aiuto: sto realizzando un paesaggio con delle curve di livello e dovrei creare delle zone alberate, sto utilizzando reactor per fare in modo che gli alberi distribuiti in pianta poi si dispongano automaticamente alle altezze giuste, ma quando collidono col terreno "scivolano" via. Come posso fare per far sì che non appena collidono rimangano "attaccati"?

Guest

non mi sembra che reactor sia la scelta migliore

magari uno scatter o un object paint se hai la 2011

Guest

grazie per la risposta, purtroppo ho la 2009, ora mi informo sullo scatter!

scatter dovresti trovarlo nel panello create nei compound object, se non ricordo male.

ti permette si selezionare un oggetto e di distribuire sopra altri oggetti in modo sparso casuale o in relazione ai vertici del oggetto ricevente e tante altre opzioni

qui un esempio alla fine del filmato per realizzare questo effetto casuale tappeto

scatter dovresti trovarlo nel panello create nei compound object, se non ricordo male.

ti permette si selezionare un oggetto e di distribuire sopra altri oggetti in modo sparso casuale o in relazione ai vertici del oggetto ricevente e tante altre opzioni

qui un esempio alla fine del filmato per realizzare questo effetto casuale tappeto

dunque innanzitutto ti ringrazio per il video, però mi sembra di capire che questo modificatore distribuisce gli oggetti in maniera aleatoria sulla superficie, mentre io avrei necessità di disporli in delle determinate aree boscose stabilite con la foto satellitare. Non c'è la possibilità di utilizzare una mappa?

Guest

dunque innanzitutto ti ringrazio per il video, però mi sembra di capire che questo modificatore distribuisce gli oggetti in maniera aleatoria sulla superficie, mentre io avrei necessità di disporli in delle determinate aree boscose stabilite con la foto satellitare. Non c'è la possibilità di utilizzare una mappa?

lui lavora sulla geometria non sulle texture a meno che tu non ricrei un solido o piano 3d che ha le dimensioni e perimetro della tua texture.