Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve da Alberto da Modena (Torinese di nascita)

E' da qualche settimana che seguo, anche se non con costanza, il vs. forum che trovo molto semplice quanto funzionale e soprattutto utile. Non utilizzo sw per il 3D ma lo fa mia moglie, architetto, con ottimi risultati nella modellazione in C4D ma "scarsi" (a ns. modo di vedere) per quanto riguarda l'utilizzo delle luci. E così mi è venuta la genialata (di cui mi pentirò ihihih): "Tu modelli ed io ci metto le luci"

Ovviamente sto semplificando molto ma .. mi piacerebbe aiutarla e volevo la vs. apprezzata opinione: si può diventare "utili" solo nell'inserimento di luci e rendering nell'utilizzo di C4D o bisognerebbe avere una conoscenza più trasversale del prodotto? Grazie a tutti e a chi saprà/vorrà aiutarmi :rolleyes:

Ciaux

Alberto

Ciao Alberto e buon viaggio qui su Treddi :):hello:

Per quanto concerne la tua domanda, ti rimando in un'altra discussione:

http://www.treddi.com/forum/topic/87760-primi-passi-con-il-rendering/

ma porca paletta :blink:

ho seguito un tutorial molto ben fatto che da zero, trattando molti aspetti della modellazione, arrivi ad avere una cucina in 3D.

direi che il risultato mi è piaciuto, ovviamente molti di voi troverebbero infinità di errori ma vabbè ...

arrivato al punto cruciale di quello che mi serve, finita cioè la modellazione ha iniziato a trattale il render ... ma utilizzando vray :wallbash:

noi abbiamo solo il motore render "standard" di cinema e per ora vorrei evitare la spesa ...

prima domanda: il motore "standard" è davvero insufficiente?

seconda domanda: mi indicate, se conoscete, dei tutorial che non partano dal presupposto che si possa usare vray, o mental ray o qualche altro motore?

grazie mille

ma porca paletta :blink:

ho seguito un tutorial molto ben fatto che da zero, trattando molti aspetti della modellazione, arrivi ad avere una cucina in 3D.

direi che il risultato mi è piaciuto, ovviamente molti di voi troverebbero infinità di errori ma vabbè ...

arrivato al punto cruciale di quello che mi serve, finita cioè la modellazione ha iniziato a trattale il render ... ma utilizzando vray :wallbash:

noi abbiamo solo il motore render "standard" di cinema e per ora vorrei evitare la spesa ...

prima domanda: il motore "standard" è davvero insufficiente?

seconda domanda: mi indicate, se conoscete, dei tutorial che non partano dal presupposto che si possa usare vray, o mental ray o qualche altro motore?

grazie mille

Io non conosco cinema, quindi non saprei aiutarti.

Vi consiglio però di consultare il forum, tramite funzione "cerca", o nella discusisone "Argomenti già trattati" (qui). Sicuramente c'è già parecchia carne al fuoco.

Se non doveste trovare nulla a riguardo, allora sarebbe meglio aprire una discusisone nuova (in questo caso nella sezione Renderig, presumo) e chiedere lì.

Proseguire nella discussione di presentazione (o in altre di altri argomenti) non è buona cosa, perchè magari non vengono più lette e le vosdtre domande risulterebbero inascoltate... ;)

Ciao.