Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EagleEye

Inspiegabile problema di composizione

Recommended Posts

Salve, sto realizzando una scena animata di un'automobile che attraversa una strada ed ho creato l'ambientazione in VUE e l'animazione dell'auto in 3dsMax sincronizzando le camere fra i due software.

Ho già renderizzato la metà dei fotogrammi in vue ed ho voluto fare una prova a comporre la scena finale, scoprendo che non combacia :eek: .

ho fatto diverse prove e ricreato l'animazione due volte: le camere fanno lo stesso percorso nella stessa posizione con le medesime rotazioni, le ho sincronizzate con l'apposito plug-in di vue per 3dsmax (anche se il path della camera in vue l'ho dovuto scalare con un fattore di 0.1);

quando importo le due sequenze in after effects sovrapponendole, la macchina non segue la strada, è un pò su ed un pò giù.

Non capisco dove ho sbagliato, le camere sono uguali, l'animazione l'ho creata sulla scena di vue e poi l'ho tolta; doveva andare tutto bene :( .

avete qualche consiglio? non capisco dove può risiedere il problema.

nota: l'animazione l'ho realizzata in 3dsmax per usare lo script TrafficSimulator e poi vue gestisce in modo orrendo (= poco personalizzabile) la creazione delle animazioni (in particolare le camere).

grazie per qualsiasi risposta. ciao :hello:

Ciao

secondo me sbagli qualcosa in AE

hai controllato che composizione e sequenza d'immagini siano perfettamente uguali? Es. se crei la composizione in AE in PAL con aspect ration in 1:9 a 25 frame, alle sequenze che importi devi mettere le stesse impostazioni,

di solito le sequenze dai programmi 3D escono in Square Pixel, esse vanno cambiati in dv Pal 1:9 se hai creato la composizione in Pal

per cambiare le impostazioni di una sequenza cliccacci con il tasto destro e reinterpreti il metraggio

ciao

Edited by Pizzetto25

in after effects è tutto apposto, uso il profilo predefinito HDTV 1080 25 che è 1920x1080 25frame/sec square pixel (quadrati).

grazie al tuo consiglio ho pensato di rivedere tutte le impostazioni perchè non ricordavo di aver impostato i 25frame/sec in max infatti era settato a 30 frame/sec.

ora funziona tutto a dovere (anche se devo perfezionare la scena in max).

Grazie Mille ^_^ , ciao :hello: