Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
visualeffect

giudizio su HP pavilion elite HPE-521it

Recommended Posts

CIAO,

volevo un vostro consiglio sull'acquisto di un pc che utilizzero prevalentemente con 3ds 2011 e photoshop cs3.

mi e' caduto l'occhio su un HP pavilion elite HPE-521it con le seg. caratteristiche:

cpu: intel core i7 2600

ram: ddr3 8GB

hd: 1TB 7200 rpm

scheda grafica: geforce gt440 con memoria totale 3gb

prezzo:999 euro

cosa ne pensate?

Mi limito ad un giudizio sulla marca, lasciando il resto ai forumisti esperti di grafica.

A parte un paio di muletti taiwanesi "da guerra", in ditta abbiamo solo HP, e ti dico che sono indistruttibili.

Costano un pelo piu' degli altri, ma se consideri quanto possa incidere un fermo macchina in fase di produzione, capisci subito che meglio investire in un brand prima, che bestemmiare dopo...

E' ovvio che, a parita' di costi, un pc assemblato sia di gran lunga piu' performante, pero' personalmente conta piu' l'affidabilita' nel tempo, piuttosto che le pure prestazioni nel presente.

smile.gif

E' ovvio che, a parita' di costi, un pc assemblato sia di gran lunga piu' performante, pero' personalmente conta piu' l'affidabilita' nel tempo, piuttosto che le pure prestazioni nel presente.

smile.gif

Beh se uno lo assembla a caso è un conto... ma altrimenti non c'è nessun problema di affidabilità con gli assemblati, anche perchè la migliore assistenza te la fai da solo: un pezzo non va, lo sostituisci, semplice e efficace. La scelta dei pezzi è decisamente più ponderata per l'utilizzo che se ne fa, il rapporto qualità prezzo è migliore e anche il prodotto finale, scegliendeo bene case, ventole e dissipatore è molto più affidabile di una patacca HP (che poi tra i notebook è la marca con maggior numero di malfunzionamenti in assoluto, insieme ad acer, magari tra i desktop sarà diverso).

Se te lo assembli spendi 600€. Con 1000 ci fai un case valido,una Mobo migliore, il dissipatore per la CPU, un'ottimo alimentatore, la quadro600 e un HDD in più almeno, e forse ci rientra anche windows, e con qualche sforzo in più anche una quadro2000.

Per i pezzi credo che siano giusti, la GT440 è una scheda video di fascia media, ma con tanto con le gaming andare oltre non serve per 3dsmax (almeno fino alla 2011, ora con la 2012 è da informarsi meglio come vanno le schede video)

se uno se lo assembla da solo puo' andar bene, ma uno come me che nn e' capace, credo sia meglio comprarselo gia' assemblato e farselo andar bene.

per quanto riguarda gli hp portatili.. dopo 3 anni ti mollano!! gia' sentito piu' casi del genere, compreso il mio

in ufficio abbiamo i fissi e non abbiamo avuto mai problemi..

altri giudizi sulla mia configurazione?

lascia perdere gli HP pavillon: io in meno di tre anni ho avuto un sacco di guai! scheda madre sostituita dopo un anno (in garanzia) batteria ko dopo 13 mesi (non in garanzia ma costa 85 euro) e, scaduta la garanzia di nuovo scheda madre rotta. Risultato: pc da buttare perchè riparazione non conveniente.

Consolazione del servizio clienti: in america hanno riconosciuto la diffusione questo problema e sostituivano gratis scheda madre anche dopo la scadenza garanzia, in europa no. Più che consolazione direi beffa.

ma cercate sui forum HP PAVILLON SURRISCALDAMENTO o qualcosa del genere. Ne vedrete delle belle.

Spero di essere stato utile.

p.s: anche i tower HP non hanno bella fama: dopo tre mesi a mia cugina si è rotto ed è stata in ballo un mese con l'assistenza perchè la prima volta l'hanno riconsegnato riparato ma lentissimo.

MORALE cambiate marca e fate estensione di garanzia con i portatili