Vai al contenuto

Recommended Posts

:D

ecco qui tutto il necessario spero siano utili a tutti

ciao fabio

Vetro cemento bump

vetrocementobump2fk.th.jpg

Vetro cemento displacment

vetrocementodisplacement1ny.th.jpg

Vetro cemento opacity

vetrocementoopacity6gn.th.jpg

Vetro cemento Diffuse 1 se csi vuole trasparente

vetrocementotexture2uf.th.jpg

Vetro cemento Diffuse 2 se si vuole colorato

vetrocementotexture27im.th.jpg

:D:D

ciao a tutti

fabio :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'ho cercata a lungo quando mi serviva ....!!!!

Bella grazie, la userò sicuramente. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure guarda nelle texture e mappe che stanno nella cartella di photoshop, anche li c'è una cosa simile in scala di grigio per il bump

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

fatto con le textures bitmap fotografate non mi convince...sec me dovrebbero servirti da esempio soprattutto specie se la vetrata è vicina al tuo punto di vista...

...io guarderei il tutorial del fanale di farins e cambierei le impostazioni da una cosa che sa più di plastica come il fanale di una auto a un vetro spesso come nel caso del vetro-cemento, poi se ne scegli una con un motivo geometrico cominci da autocad, sennò punterei su una mappa procedurale tipo un noise sul canale del bump...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fatto con le textures bitmap fotografate non mi convince...sec me dovrebbero servirti da esempio soprattutto specie se la vetrata è vicina al tuo punto di vista...

...io guarderei il tutorial del fanale di farins e cambierei le impostazioni da una cosa che sa più di plastica come il fanale di una auto a un vetro spesso come nel caso del vetro-cemento, poi se ne scegli una con un motivo geometrico cominci da autocad, sennò punterei su una mappa procedurale tipo un noise sul canale del bump...

ciao alessandro

inanzittuto bentornato

questa e' una mia vecchia discussione inerente l'utilizzo di quelle mappe

giudica tu

un saluto fraterno fabio

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7851

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non ancora tornato, sto ancora una settimana, ma da queste parti mi posso connettere facilmente con il portatile, c'è la connettività wireless ovunque praticamente...

...per quanto riguarda il thread dipende dalla qualità che si vuol raggiungere e da quanto è vicino l'oggetto, quella che hai linkato è carina, usando la foto uno fa anche prima ma se si vuole raggiungere la qualità in questi casi secondo me bisogna farsela, perchè comunque sia è un vetro, con trasparenze riflessi etc. ...

Sei pronto per il raduno dei 10000? Stavolta vedi di esserci :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh non ancora tornato, sto ancora una settimana, ma da queste parti mi posso connettere facilmente con il portatile, c'è la connettività wireless ovunque praticamente...

...per quanto riguarda il thread dipende dalla qualità che si vuol raggiungere e da quanto è vicino l'oggetto, quella che hai linkato è carina, usando la foto uno fa anche prima ma se si vuole raggiungere la qualità in questi casi secondo me bisogna farsela, perchè comunque sia è un vetro, con trasparenze riflessi etc. ...

Sei pronto per il raduno dei 10000? Stavolta vedi di esserci :D ...

parli di quello di mirabilandia?

se parli di quello penso proprio di si

ciao fabio :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti