Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Horsepower

Evermotion Exteriors Vol.01-scene.01 iRay vs Mentalray!

Recommended Posts

Evermotion Exteriors Vol.01-scene.01 iRay vs Mentalray!

-------------------------------------------------------

Comparativa di una scena d'esterni renderizzata con iRay e Mentalray!

CPU: Core2Quad Q9650 3.00GHz

RAM: Kingston 8GB DDR2 800MHz

GPU: (poverina) GeForce 9400GT-512MB-DDR2 with CUDA

HHD: x3 WD 500GB SATA2

SSD: OCZ Vertex2 120GB SATA2

3DSMax2011x64Bit + SP1 + SubAdvPack

Ho renderizzato con iRay v.1.1 tutta la notte, 14 ore circa, con la sola CPU per via del fatto che la mia GPU è stata usata sin ora per solo scopo visualizzazione, e devo fare acquisti (tipo Gainward Phantom GTX580-3GB-DDR5).

Ma forse, come tempi di rendering, non basta ancora per via del fatto che si nota molto noise sotto ai balconi del palazzo.

In post-produzione, ho abbassato poi il gamma con PhotoshopCS5 a 0,6, aumentato il contrasto a 80% ed aumentata la luminosità leggermente.

Questo per via del fatto che le scene d'esterni, con iRay, vengono rese in modo molto riverberato, un pò annebbiato, anche se ricche di particolari, specie nelle ombre...rispetto a quelle fatte con Mentalray.

Description: 1200x900pixels PAR=1,0

CPU TEMP : 61,61,62,60

iRay:iray03cdariocontrastpos.th.png

http://imageshack.us/photo/my-images/715/iray03cdariocontrastpos.png/

Mentalray:render01z.th.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/29/render01z.jpg/

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

ciao horsepower, prova interessante.

vorrei capire però certe cose.....dato che pure io avevo dato un'occhiata a quelle scene evrmotion.

il sistema di illuminazione lo hai lasciato così com'era o hai messo un daylight (anche se non penso) e i materiali sono esattamente gli stessi o li hai dovuti modificare? vedo l'acqua che è differente nelle due versioni.

ciao horsepower, prova interessante.

vorrei capire però certe cose.....dato che pure io avevo dato un'occhiata a quelle scene evrmotion.

il sistema di illuminazione lo hai lasciato così com'era o hai messo un daylight (anche se non penso) e i materiali sono esattamente gli stessi o li hai dovuti modificare? vedo l'acqua che è differente nelle due versioni.

Ho messo una Photometric>FreeLight

I materiali sono gli stessi.

Sai, non sapevo nemmeno che fosse acqua, perchè in Mentalray è resa in maniera tale da sembrare un pavimento riflettente...

Si, l'acqua rende meglio in iRay.