Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jxfala

Che differenza c'è tra queste due schede video?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto ordinando i pezzi per un nuovo pc e sono indeciso sulla scheda video.

La mia pipeline produttiva al momento non prevede render GPU ma volevo una scheda che non mi precludesse questa possibilità. L'occhio mi è caduto su queste due e vorrei sapere se la differenza di prezzo è imputabile solo alla marca o se ci sono delle specifiche tecniche importati che non sono stato in grado di comprendere :)

GTX560 1GB Asus

GTX560 1GB Palit

Guest

Ciao ragazzi, sto ordinando i pezzi per un nuovo pc e sono indeciso sulla scheda video.

La mia pipeline produttiva al momento non prevede render GPU ma volevo una scheda che non mi precludesse questa possibilità. L'occhio mi è caduto su queste due e vorrei sapere se la differenza di prezzo è imputabile solo alla marca o se ci sono delle specifiche tecniche importati che non sono stato in grado di comprendere :)

GTX560 1GB Asus

GTX560 1GB Palit

se in futuro pensi di usare gpu prendi almeno una con 2gb di ram.

Leggendo le specifiche l'ASUS è leggermente overcloccata rispetto alle frequenze di base della 560Ti, mentre la Palit no ;)

Guest

Grazie Mak, in effetti 1gb è un po' pochino. Ma sulle specifiche di queste 2 schede non mi sai dire cosa cambia?

non le ho lette tute le specifiche ma dato che ci si prendi questa

che è sicuramente più adatta, http://www.prokoo.com/gtx560-gainward-phantom-2xdvivgahdmi-p-14563.html

e ben raffredata, ho letto qui sul forum un problema con una 560 che si surriscaldava propio con iray.

inoltre credo che potrai provare a stressare un po la memoria come ho fatto io con la 570

e avere qualche beneficio, in velocità.

è la frequanza della memoria ad aumentare la velocità in iray, non è il clock della scheda

Edited by Mak21

Grazie Mak, in effetti l'avevo notata quella scheda, ma l'assenza di una ventola mi aveva fatto cambiare idea... eppure dici che il solo dissipatore basta a raffreddarla?

Piccolo OT: vedendo il prezzo interessa anche a me :D

Nel caso la prendi poi gentilmente potresti dirmi come ti sei trovato col negozio?

Grazie ;)

Comunque per quanto riguarda il dissipatore, credo che sinceramente vedendo le sue dimensioni farà bene il suo lavoro, la dissipazione passiva oltre che a togliere il rumore spesso è una buona soluzione.

Mh... Non prenderei una scheda passiva di quella potenza. Non per farci render, in cui la scheda resta in full load (100% netto) a lungo.

E poi le dissipazioni passive in realtà valgono la pena solo se le potenze da dissipare sono basse. Altrimenti finisce che è più il rumore che fai per tenere aria fresca nel case (che a questo punto deve essere ventilato ancor meglio) di quello di un buon dissipatore.

Guest

la gtx che ho indicato io dovrebbe avere 2 ventole

come questa

ma questa è passiva?

Edited by Mak21

la gtx che ho indicato io dovrebbe avere 2 ventole

come questa

ma questa è passiva?

Si, in effetti guardando bene ha due bei ventoloni :D

La griglia davanti può far confondere :)

Piccolo OT: vedendo il prezzo interessa anche a me :D

Nel caso la prendi poi gentilmente potresti dirmi come ti sei trovato col negozio?

Grazie ;)

Stamattina mi è arrivato tutto. Ho confermato l'ordine il 7 giugno, quindi una settimana precisa tra ricevimento del bonifico, impacchettamenti vari e corriere. Alcuni pezzi che ho ordinato avevano la disponibilità in 4 giorni, se prendi pezzi nei quali c'è scritto "24/48 h" la spedizione dovrebbe essere immediata. Direi che non mi posso lamentare, te lo consiglio :D

Stamattina mi è arrivato tutto. Ho confermato l'ordine il 7 giugno, quindi una settimana precisa tra ricevimento del bonifico, impacchettamenti vari e corriere. Alcuni pezzi che ho ordinato avevano la disponibilità in 4 giorni, se prendi pezzi nei quali c'è scritto "24/48 h" la spedizione dovrebbe essere immediata. Direi che non mi posso lamentare, te lo consiglio :D

Grazie ;)

Però per via di un altro componente e di altri fattori l'ho ordinata su un altro sito, dovrebbe arrivarmi questa settimana :D

Com'è quel dissipatorone dal vivo? :D