Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ralbia

pannello curvo con rhino

Recommended Posts

salve

all'interno del mio 3d creato con rhino devo inserire dei pannelli curvi alla sommità

mi spiegate un modo per realizzare il pannello con la parte superiore curva?

sono alle prime armi :)

grazie mille

post-62490-0-11170500-1307091758_thumb.j

comando sweep 1 o 2 (due binari).

ps manda un'immagine più chiara di quello che vuoi fare e studiati la guida primo e secondo livello di rhino per iniziare ad apprendere i comandi.

vedi poi "aiuto comandi" e la guida in linea F1

ho provato con sweep però disegnando una curva come binario ed un rettangolo come sezione ottengo un elemento interamente curvo

la mia curva deve essere solo sulla sommità

cosa sbaglio??

ho provato a disegnare sia in pianta che in vista però il risultato è lo stesso

ho allegato l'immagine della sezione..

disegnoindustrialemodex.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

il binario è l'andamento curvilineo della copertura (quello che si vede nell'immagine che hai postato), la sezione che scorre lungo il binario sarà una linea, ma allora fai una semplice estrusione della curva!!! della larghezza che vuoi.

ti consiglio dei tutorial per iniziare nonché le guide che ti ho indicato (magari prendi il manuale della janoteck dove ogni comando viene spiegato con un linguaggio più fluido)

ps: hai conoscenze di cad in generale??? se provieni da Autocad con molta pratica ce la puoi fare.

Dico molta pratica (nonstante l'ottimo feeling) perchè ora tutto è semplice ma prova a complicare un po' le cose...appunto vai avanti per step progressivi.

grazie mille per i consigli

sto leggendo un pò di manuali e guardando un pò di tutorial..purtroppo i tempi universitari sono abbastanza ristretti però :(

comunque è vero,conoscendo autocad son riuscita a destreggiarmi un minimo..

grazie ancora