Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ganjica

Apocalypse Now - Marlon Brando portrait

Recommended Posts

Salve a tutti,

tempo fa ho partecipato ad un contest su www.cgfeedback.com per modellare in una settimana un busto somigliante ad un personaggio famoso. Cosi mi sono messo sotto e ho scelto Walter Kurtz, ovvero Marlon Brando in Apocalypse Now. Il risultato ottenuto in una settimana e' stato molto deludente, quindi per orgoglio personale ho deciso di migliorarlo e di finirlo. Ovviamente ci ho messo un po' piu' di una settimana, ma lavorando nelle ore notturne quando capita i tempi si allungano a dismisura!

In ogni caso ecco il risutlato, spero che vi piaccia!

post-3693-0-05577600-1307057036_thumb.jp

Software usati: ZBrush, 3ds max and VRay, Photoshop

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altre immagini:

post-3693-0-97625200-1307057143_thumb.jp

post-3693-0-05077500-1307057156_thumb.jp

Se interessano, posso prendere un paio di grab dello sculpt in zbrush, con passi, textures e shader, e' difficile capire quello che c'e' sotto :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche senza leggere il titolo del thread l'ho riconosciuto al volo, quindi per me missione compiuta!!! Lo shader della pelle non è esaltante come tutto il resto...

Bye

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti bel modello, anche se l'immagine in alcuni punti è troppo scura

ovviamente ti! posta un po di pass sullo shader e wire :)

ancora complimenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti! Non ho il modello sottomano adesso, ma postero' un po' di info a breve.

@gurugugnola e madmatt: In che senso lo shader non vi convince? Sembra poco pelle e' vero, ma cosa non vi torna in particolare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così a "pelle" (:blush:) mi sembra che ci sia poco scattering e quindi risulta una pelle plasticosa e il fatto che sia anche abbastanza liscia accentua questa sensazione ;). Comunque ripeto che dal punto di vista della modellazione è veramente somigliante, e questa la ritengo la cosa più importante.

Bye


Edited by madmatt

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrei provare ad aumentare la scala dello shader e tirare giu' un po' lo specular, che ora e' molto forte. Forse aiuterebbe. Faro' qualche test prima di cominciare un nuovo progetto, e se viene fuori qualcosa di allettante lo posto :)

Nel frattempo ecco qui il faccione liscio e senza trucchi:

post-3693-0-60898600-1307264700_thumb.jp

post-3693-0-72266700-1307264709_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

tecnica veramente eccellente, complimenti


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x