Vai al contenuto
ilmelo

Sk Video, Quadro E Malfunzionamenti

Recommended Posts

Ho bisogno del vostro aiuto di operatori 3d !!!!

DOMANDA 1 : quale è secondo voi la migliore sk come rapporto prezzo/prestazioni al momento? (GF liscia/quadro/fireGL ?)

DOMANDA 2 : Ho una GF 6600 GT (marca Club3D) già sostituita una volta per crash ripetuti utilizzando qualsiasi prog 3d (sia grafica che giochi)... Ora la sk funziona con tutto, ma quando navigo (con IE e Firefox) la sk comincia a flippare (il monitor si spegne e si accende) fino ad arrivare ad uno schermo blu con la scritta "l'hardware è andato in loop infinito e il s.o. ha bloccato il pc per non causare danni. Origine del malfunzionamento: nv4_disp.dll"..... Tutto funziona bene, solo quando navigo come vi ho detto (cioè sempre, visto che tengo sempre aperto il browser) la sk sflippa di brutto. Avete consigli o test da provare per cercare di isolare la causa?

DOMANDA 3 : Dopo il malfunzionamento della domanda 2, ho messo su la vecchia GF TI 4400 della Creative (che non ha mai dato problema alcuno) e ho cercato di softQuadrarla.... Installo la sk, installo i driver Nvidia, installo RivaTuner, faccio le modifiche, la sk mi viene vista come Quadro4 750 XGL ma nelle proprietà dello schermo la sk viene vista come quadro mentre nelle opzioni del driver nvidia come Ti4400 (ho provato vari driver, dalla versione 6x.xx fino all'attuale 77.x).... Al momento di installare i Maxtreme, l'installer dice "nessuna sk quadro trovata".... Sbaglio qualcosa?

VI RINGRAZIO PER TUTTI I CONSIGLI CHE MI DARETE

Speriamo di riuscire a sistemare 'sta benedetta sk video... comincia a darmi sui nervi...... Forse mi conviene comprare una vera quadro e amen.......

:hello: CIAO E GRAZIE A TUTTI

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Volendo posso semi-rispondere alla tua 1° domanda...dico "semi" perchè non ho ancora piena certezza sulle mie idee purtroppo :)

Mi incuriosisce la 3DLabs Realizm 200 che a detta dei valori scritti su carta o su web dovrebbe pompare meglio di una Quadro FX4000 ed avrebbe un costo decisamente abbordabile (relativamente a sk di un certo livello) e pari a 950 euro circa

Purtroppo però ciò che è scritto non sempre (anzi, quasi mai) corrisponde a realtà e non conosco nessuno che l'abbia provata o che sappia dirmi qualcosa di più certo.

Magari con questo post qualcuno si sveglia e sa dirci qualcosa.

Scusa se mi accodo alle tue domande invece che darti una risposta, ma è un problema che assilla anceh a me questi giorni :)

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami hai ragione... ho un mal di testa enorme e mi perdo i pezzi, oggi non è giornata...

Ho appena ricorretto il mio post aggiungendo il soggetto, ovvero la 3DLabs Realizm 200

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti... ho trovato un pò di informazioni sulla Realizm 200... sembra un bel mostriciattolo di potenza...... Costa circa 850 euro (iva esclusa).... E' grossa quanto il motore di un camion Iveco, ma d'altronde.....

Qualcuno ha qualche consiglio per le altre mie domande? :blush: Grasssssie....!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul numero 11/04 di computer gazette c'è una prova molto interessante della realizm 200. mentre sul numero 3/05 viene provata la 800.

Per darvi un idea vi trascrivo parte dell'articolo. (sperando d non infrangere la legge...)

La velocità di esecuzione delle applicazioni e la riproduzione delle preview OpenGL è sbalorditiva. Vi faccio un esempio pratico: ho avviato gli SpecView-perf 8.0 su un'altra macchina con la fireGl X2-T256, mentre questi venivano eseguiti ho acceso la workstation con la realizm, installato gli SpecView-perf 8.0, li ho avviati, esegiuti e terminati prima che l'altra macchina avesse finito di eseguire il suo ciclo di test!! voto da 1 a 10: 9.3

(trascrizione tratta da un articolo del numero 11/04 di Computer Gazzette, a cura di Roberto Bisconcini)

fate un po voi... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si effettivamente tutti i valori che ho visto (sulla rivista GC e altrove) sono sbalorditivi, specie considerando il prezzo che per una FX 3000 si aggira attorno alle 1.200 euro iva inclusa, mentre per la Realizm 200 sono 950 circa.

E se la 200 promette questo...non oso immaginare la 800...ma è meglio che non lo immagino, resterebbe fuori dalla portata delle mie tasche :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti