Jump to content
bn-top

Render Packaging

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi armi con il 3d. Come software "uso" c4d e modo. Mi servirebbe qualche consiglio su come rendere il più realistico possibile un packaging di una scatola cioccolatini con modo. è posizionata su un limbo ed illuminata da un'area light. spate darmi qualche consiglio su luci, materiali e setup di render o di qualsiasi tipo che possano giovare alla mia scena?? Grazie mille in anticipo cmq è per un esame per l'appunto di 3d! ciao a tutti

Ecco l'esempio ma mi sembra ancora troppo finto!

post-77487-0-89555800-1306956318_thumb.j

bn-top

Ciao absolutfede! Benvenuto su treddi!

Per quanto riguarda la luce, ti consiglio di aggiungere alla scena una mappa HDRI in modo da avere qualche riflesso più convincente. Per quanto riguarda il materiale manca un pò di bump map, che da alla mappa un pò di "rilievo" come se fosse estrusa solo dove serve.

Dovresti dire con quale dei 2 software che hai citato ha eseguito il render (e quindi il motore di rendering) e qualche settaggio di rendering.

Spero che altri sapranno dirti di più....comunque seguo!

:hello: :hello:

Pietro83

Edited by Pietro83

ciao il programma che ho usato è modo 501...l' hdri cè ma nn si vede poichè nè il limbo (che ha il base material) ne la scatola hanno matieriali riflettenti. Hai da consigliarmi qualcosa sulla bump map?? tipo discussioni precedenti o tutorial?? E per i settaggi di render ho lasciato tutto comè volevo appunto qualche consiglio sui parametri per guadagnare in fotorealismo e qualità! Grazie 1000 ciao :D

ah dimenticavo mi interesserebbe fare un bel render di qualità! Qualche dritta? :blink2:

il render di qualità dipende dalle conoscenze del programma.

se non conosci il programma non riuscirai ad ottenere mai un render cazzuto in poco tempo.

fortuna che almeno il progetto è semplice.

come ti è stato detto devi dare un po di bump al materiale e io darei anche un pò di riflesso dato che realmente la maggior parte delle scatole di cioccolatini hanno cartoni lucidi.

io ti consiglierei , una volta che hai ottenuto un buon render, di calibrare i colori (sopratutto del cioccolato), perchè al bambino sembra che gli abbiano sparato in bocca.

dio mio è vero

Edited by groove