Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lupin4

Scelta Portatile TRA Asus G53SW-SZ068V ( 1'300 €) E Toshiba P755-10X (1'150 €)

Recommended Posts

Salve a tutti!

dopo una breve ricerca di mercato e contatti con il mio fornitore sono giunto a questa short list per la scelta del mio portatile nuovo; Prevalentemente uso (3dmax 2009, autocad 2008 etc.) nelle mie 3/4 ore di viaggio giornaliere (treno&bus) per modellare per poi lanciare i render su fissi a casa o allo studio.

Quale scegliereste?

consigli?

vi ringrazio anticipatamente

gerardo

ASUS - G53SW-SZ068V ( 1'300 €)

Notebook con processore Intel Core i7 2630QM, 2,00 Ghz, 6 Mb, Monitor 17,3" LED Glare con risoluzione Full HD (1920x1080) e con grafica dedicata NVidia GeForce GTX 460M, Ram 8 Gb DDR3, Hard Disk 2 x 500 Gb Serial-ATA 7200 rpm. Dispositivi integrati: Blu-ray Disc BD-R (BLU RAY WRITER S-MULTI DL) , DVD±RW DL, Bluetooth, Webcam, 3 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, HDMI, lettore card SD, MMC, MS, MS PRO, XD. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit.

• Batteria: 8 Celle

• CPU: Intel Core i7

• Memoria Ram: 8192 Megabyte

• Monitor: 15" Matrice Attiva

• Piattaforma: Sandy Bridge

• Risoluzione: 1366x768

• Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 460M

• Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium

TOSHIBA - Satellite P755-10X (1'150 €)

Notebook con processore Intel i7-2630QM (2.00/2.90GHz Turbo, 6 MB di cache) , Monitor 15,6" LED con risoluzione HD (1366x768) TruBrite 3D (120 Hz) , Ram 8 GB DDR3 (2x4 GB) , Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 540M 2GB dedicati con Optimus Technology, Hard Disk 500 GB Serial ATA 7200 rpm. Dispositivi integrati: Unità ottica DVD Super Multi drive Double Layer, Gigabite Lan, WiFi b / g / n, Bluetooth 3.0, 4x USB 2.0 (1 USB 3.0) , card reader 4in1, Harman Kardon Speakers, Webcam. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit.

• Hard Disk: 500 Gb

• Memoria Ram: 4096 Megabyte

Con ASUS io ho avuto brutte esperienze quindi non lo ricomprerei. Comprato nuovo si è rotto dopo 3 mesi, non si accendeva più, mandato in assistenza l'hanno tenuto due mesi e rimandato con un problema allo schermo che ballava. Rimandato in assistenza l'hanno rimandato dopo una settimana che fa un rumore infernale però adesso pare che va.

Il problema dello schermo che traballa l'ho visto in almeno 6-7 ASUS di miei colleghi, altro problema che ho visto è un filo di nylon collegato per non far ribaltare lo schermo perche la cerniera non teneva più.

Però forse hanno risolto questi problemi e forse sono legati solo a portatili di fascia bassa (il mio l'avevo pagato 600 euro)

Salve a tutti!

dopo una breve ricerca di mercato e contatti con il mio fornitore sono giunto a questa short list per la scelta del mio portatile nuovo; Prevalentemente uso (3dmax 2009, autocad 2008 etc.) nelle mie 3/4 ore di viaggio giornaliere (treno&bus) per modellare per poi lanciare i render su fissi a casa o allo studio.

Quale scegliereste?

consigli?

vi ringrazio anticipatamente

gerardo

ASUS - G53SW-SZ068V ( 1'300 €)

Notebook con processore Intel Core i7 2630QM, 2,00 Ghz, 6 Mb, Monitor 17,3" LED Glare con risoluzione Full HD (1920x1080) e con grafica dedicata NVidia GeForce GTX 460M, Ram 8 Gb DDR3, Hard Disk 2 x 500 Gb Serial-ATA 7200 rpm. Dispositivi integrati: Blu-ray Disc BD-R (BLU RAY WRITER S-MULTI DL) , DVD±RW DL, Bluetooth, Webcam, 3 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, HDMI, lettore card SD, MMC, MS, MS PRO, XD. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit.

• Batteria: 8 Celle

• Memoria Ram: 8192 Megabyte

• Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 460M

TOSHIBA - Satellite P755-10X (1'150 €)

Notebook con processore Intel i7-2630QM (2.00/2.90GHz Turbo, 6 MB di cache) , Monitor 15,6" LED con risoluzione HD (1366x768) TruBrite 3D (120 Hz) , Ram 8 GB DDR3 (2x4 GB) , Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 540M 2GB dedicati con Optimus Technology, Hard Disk 500 GB Serial ATA 7200 rpm. Dispositivi integrati: Unità ottica DVD Super Multi drive Double Layer, Gigabite Lan, WiFi b / g / n, Bluetooth 3.0, 4x USB 2.0 (1 USB 3.0) , card reader 4in1, Harman Kardon Speakers, Webcam. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit.

• Hard Disk: 500 Gb

• Memoria Ram: 4096 Megabyte

SE hai intenzione di usare quei sw ti consiglio un pc con scheda grafica professionale ( quadro )

SE hai intenzione di usare quei sw ti consiglio un pc con scheda grafica professionale ( quadro )

che tu sappia esiste qualche produttore che ha in produzione portatili che montano quadro con prezzi sotto i 1'500

fammi sapere e ancora grazie

che tu sappia esiste qualche produttore che ha in produzione portatili che montano quadro con prezzi sotto i 1'500

Se non cerchi un mega laptop con schermo di oltre "17 direi DELL.

Premessa : devi per forza usare le Quadro ? Anche le Ati FirePro hanno driver speciali per Max e Autocad, oltre al driver generico ottimizzato per programmi professionali e non giochi.

Ti consiglio di fare una capatina sul sito Dell e provare a configurarti un bel Precision, tenendo conto che rispetto al prezzo che ti viene fuori, contattando più commerciali, puoi spuntare ottime cifre.Inoltre Dell ha un assistenza molto buona, puoi fare l'assicurazione contro danni accidentali ed estendere la garanzia, mentre le macchine sono ampiamente configurabili. Certo, magari come qualità costruttiva i Lenovo sono un gradino più in sù, ma si sale anche parecchio di prezzo.

dell con schermi 15,6"

Configuratelo sul sito e vedi un po che salta fuori. Ram direi 8 gb, win 7 PRO 64 bit, ti prego non metterci home

Sarà SICURAMENTE una scelta commerciale ma da sempre tutti i rivenditori sia di sw che di hw che piu o meno ci han seguito in studio consigliano piu le quadro che le ati

Con ASUS io ho avuto brutte esperienze quindi non lo ricomprerei.

Invece io gli consiglio proprio il contrario. Gli Asus a livello di malfunzionamenti sono i più affidabli in assoluto, secondo diverse fonti (tipo le persone che lavorano alle assistenze o secondo i rapporti di Squaretrade o Rescuecom su migliaia di pezzi). casomai se uno vuole fare discorsi di questo genere (poi ognuno è fortunato o meno quando prende un pc) da evitare sono Acer e HP.

Per quanto riguarda la scheda grafica ora le cose stanno leggeremente cambiando con le nuove versioni di max, per ciò che riguarda i driver delle schede grafiche, e molti dicono che con la 2012 le GTX vanno meglio e le quadro (dal momento che non ci sono più i driver maxtreme) abbiano perso molto vantaggio. Se comunque usi AutoCAD e Max, in linea di massima una GTX460 un gt540 sono soldi sprecati, poichè una fascia media come una ati5650 va uguale. Meglio una quadro o una firepro, almeno fino alla versione 2012, dove per ora non le cose non mi sono affatto chiare. Rimane comunque improbabile che le quadro diventino sostituibili dalle gaming, sarebbe un danno per il loro mercato...

Edited by elvios

Prevalentemente uso (3dmax 2009, autocad 2008 etc.) nelle mie 3/4 ore di viaggio giornaliere (treno&bus) per modellare per poi lanciare i render su fissi a casa o allo studio.

Se il tuo uso é questo, piú che pensare a schede video, processore e altro (visto che comunque hai un fisso) penserei a peso, dimensioni e soliditá. Con i classici plasticoni da 1000 euro rischi di ritrovarti con il monitor in mano dopo due settimane di apri e chiudi, l´Asus da te linkato, ad esempio, é un mattone gigantesco e pesante che probabilmente non riesci neanche ad aprire nello spazio tra i due sedili dell´autobus (cioé, lo apri ma non riesci a vedere il monitor, esperienze personali....).

Pensa a qualcosa di piú piccolo e solido che magari entri nello zaino senza essere costretto a girare con zaino, borsa computer, etc. etc.

P.S. ho avuto Asus e Fujitsu, a tutti é due é saltata la parte in plastica della cerniera del monitor, se veramente vuoi usarlo su treno e autobus il mio consiglio é qualcosa tutto in metallo.

Grazie a tutti

Ora si che ho una sana confusione e indecisione su cosa comprare...

ora mi rimetto a studiare/cercare qualcosa che rispetti il più possibile i consigli che mi avete gentilmente dato.

P.S. ho provato sul sito della della ma sono arrivato a una configurazione da 2300 € :(;)

magari riprovo abbassando un tantino le pretese

Se il tuo uso é questo, piú che pensare a schede video, processore e altro (visto che comunque hai un fisso) penserei a peso, dimensioni e soliditá.

Beh in effetti la cosa è più che condivisibile, basta che in treno e autobus non usi scene troppo pesanti, sennò la scheda video e la CPU cominciano ad essere piuttosto rilevanti...

Salve!

aggiorno la situazione...

per vari problemi di natura soprattutto economica e "recupero crediti"

alla fine ho optato per un hp elitebook 8540w (wd929et)così configurato:

Core i7 - 620M 2,660 GHz - L23mb -L34mb

8 Gb ddr3 1.333MHz

LCD Matrice attiva (TFT) 15,600" LED 1920x1080 full HD

500 GB a 7.200rpm

Quadro FX 880M 1.024mb

Batteria a 8celle

che ne dite?

é piú grande di due macbookpro da 17" messi insieme (il mac é spesso 2,5 ed é piú corto, questo é alto 5 cm) e pesa 4 kg......... se il tuo scopo é utilizzarlo sul treno e sull´autobus penso che dopo una settimana lo butti via, un coso del genere sull´autobus non riesci neanche ad aprirlo, sul treno dai il monitor in faccia a chi ti sta seduto di fronte, la borsa (magari dagli un´occhiata) é gigantesca.

Un coso del genere va bene a chi non vuole comprare un desktop e lo piazza sulla scrivania del salotto, contento del fatto che quando arrivano ospiti lo chiude e lo infila nell´armadio, cosa che con un desktop con monitor, tastiera e cavi diventa piuttosto scomodo.

Poi qualcuno ti dirá che é meglio perché con meno euro c´é piú peso e quindi piú sostanza, che un computer piú piccolo e leggero costa di piú ed ha un processore meno potente, meno ram e cosí via, chiediti se pensi di renderizzare scene pesanti nella mezz´ora/ora che stai sull´autobus.......

scusa, ho letto una cosa ma ho visto un altra, l´avevo scambiato con il 17", cancello quanto scritto sopra..... sicuramente meglio, l´unico consiglio in questo caso é di vederlo dal vivo se ha un minimo di soliditá, insomma, che non si smonti dopo un paio di mesi, un conto é tenere un portatile fisso sulla scrivania ed un altro utilizzarlo in viaggio, botte apri e chiudi continui, etc.

Edited by krone

scusa, ho letto una cosa ma ho visto un altra, l´avevo scambiato con il 17", cancello quanto scritto sopra..... sicuramente meglio, l´unico consiglio in questo caso é di vederlo dal vivo se ha un minimo di soliditá, insomma, che non si smonti dopo un paio di mesi, un conto é tenere un portatile fisso sulla scrivania ed un altro utilizzarlo in viaggio, botte apri e chiudi continui, etc.

Grazie Krone

Ti allego la descrizione che ho trovato :

"Traendo ispirazione dal design nel settore aeronautico, i portatili HP EliteBook 8540w sono progettati per soddisfare i rigorosi test basati sullo standard militare MIL-STD 810G(3) per le vibrazioni, la polvere, l’umidità, l’altitudine e le alte e basse temperature. Una finitura in alluminio anodizzato di colore grigio completa uno chassis in lega di magnesio per creare un case incredibilmente robusto, che protegge la parte superiore e inferiore del notebook anche dagli utilizzi più intensivi.

L’alluminio anodizzato è utilizzato per l’area di appoggio del palmo delle mani e la copertura dello schermo, a cui si aggiunge il rivestimento HP DuraFinish che assicura una resistenza ai graffi sei volte superiore rispetto ai notebook attuali. Le cerniere in lega metallica con perni in acciaio temperato sono progettate per garantire la massima robustezza e durata."

quindi su questo punto di vista sembra resistente, per il resto non so