Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
iltenente

Colori oggetti in visualizzazione Wireframe

Recommended Posts

Salve il mio problema di oggi è il seguente:

non so per quale motivo sia successo ma ad un certo punto il colore di tutti i miei oggetti in visualizzazione wireframe erano diventati grigi come lo sfondo è quindi quasi invisibili così come le icone della toolbar! Ho provato a resettare tutto con "custom UI and default switcher" e "customize user interface" ma con scarso successo (sono riuscito a far tornare le icone leggibili), allora ho cambiato tutti i colori degli oggetti (perchè erano molti e farlo uno per uno era troppo lungo) in bianco. Il problema che ho ora è che i miei oggetti sono bianchi sia che siano selezionati che no e questo mi rende la vita piuttosto difficile! C'è un modo per ripristinare, anche con colori casuali, la visualizzazione in modo che quando selezionato l'oggetto cambi colore?

non è che hai l'"edged faces" attivo in viewport?

postaci qualche screenshot del problema... ciaoo!

Ciao Diego, il problema si è verificato con wireframe (senza edges faces) purtroppo ho fatto le modifiche e salvato quindi non riesco a farvi vedere nulla del problema iniziale ma il problema attuale (oggetti con wireframe bianco sia quando sono selezionati che no) l'ho causato io selezionando tutti gli oggetti ed assegando loro il colore bianco.

Edited by iltenente

hai provato a vedere nella cartella Autoback se per caso c'è una scena con le impostazioni vecchie? (prima del salvataggio)

difficile ma tentar non nuoce

comunque la soluzione per evitare problemi è quella di salvare sempre la scena dopo ogni modifica :hello:

Edited by renato

comunque la soluzione per evitare problemi è quella di salvare sempre la scena dopo ogni modifica

scusa, mi sono spiegato male:

salvare la schena con numero progressivo!:hello:

comunque la soluzione per evitare problemi è quella di salvare sempre la scena dopo ogni modifica

scusa, mi sono spiegato male:

salvare la schena con numero progressivo!:hello:

Purtroppo non c'è!

Coma si fà anche manualmente a cambiare il colore di un'oggetto in modo da distinguere quando è selezionato da quando non lo è?