Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
trestan

3dS e problemi di memoria

Recommended Posts

Ciao,

sono nuovo e molto scarso. Ho iniziato ad usare 3dS per un esame e ancora mi ci raccapezzo poco... Comunque ho sistemato tutta la scena e da ieri mi inizia a dare un problema che non mi permette di finire il render, ovvero memoria non sufficiente. Come posso risolverlo?

Ho installato 3ds Max 2011 su Windows 7 32bit (o almeno credo) su macchina MacBook Pro.

Vi ringrazio anticipatamente :D

Ciao,

sono nuovo e molto scarso. Ho iniziato ad usare 3dS per un esame e ancora mi ci raccapezzo poco... Comunque ho sistemato tutta la scena e da ieri mi inizia a dare un problema che non mi permette di finire il render, ovvero memoria non sufficiente. Come posso risolverlo?

Ho installato 3ds Max 2011 su Windows 7 32bit (o almeno credo) su macchina MacBook Pro.

Vi ringrazio anticipatamente :D

ciao ,

ovviamente il problema è legato alla ram e al sistema a 32 bit,

quindi puoi o aumentare la ram del portatile ( ma questo non risolve molto il problema in quanto il sistema a 32 bit non la sfrutterà cmq tutta )

se non puoi passare a un sistema a 64 bit , l'unica cosa che puoi fare è ridurre in qualche modo il modello , in quanto non puoi agire sull'hardware

Edited by deam

O come ti hanno suggerito gli altri passi a 64 bit..oppure fai il render tipo puzzle(3d max lo permette)..in questo caso puoi fare qualsiasi risoluzione e poi lo monti in un programma tipo photoshop

presumo anche che se hai win 7 su macbook sia su una macchina virtuale... il che non mi entusiasma.

No, utilizzo la partizione vera e propria.

Ma il 64 bit è solamente un'altra versione di windows 7? Si trova nello stesso cd? O è una versione totalmente diversa? Il programma poi si installa allo stesso modo, giusto?

Non ci sono settaggi che mi potrebbero aiutare con la ram? Come si fa ad impostare la renderizzazione a puzzle?