Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti,

circa un anno fa ho iniziato ad usare il 3ds max dopo un breve corso base.

Premetto che sono davvero un principiante e che ancora sconosco molte potenzialità del programma, ma sono riuscito comunque ad eseguire alcuni lavori.

Mi piacerebbe ricevere delle critiche da persone competenti.

Allego alcune immagini.

ciao e grazie!

dai piu informazioni su cosa hai fatto e che motori di render hai usato e posta delle immagini di dimensione normale.

3ds max mental ray.

ho elaborato i rendering modellando tutto in 3ds, sia per gli interni che per gli esterni, avvlendomi dei prospetti fatti in autocad (purtroppo non sono ancora riuscito ad importare i file in 3ds e quindi da autocad ho preso solo le misure).

in effetti mi sono appena accorto che la prima immagine è piccolissima.

dai piu informazioni su cosa hai fatto e che motori di render hai usato e posta delle immagini di dimensione normale.

3ds max mental ray.

ho elaborato i rendering modellando tutto in 3ds, sia per gli interni che per gli esterni, avvlendomi dei prospetti fatti in autocad (purtroppo non sono ancora riuscito ad importare i file in 3ds e quindi da autocad ho preso solo le misure).

in effetti mi sono appena accorto che la prima immagine è piccolissima.

... modellando tutto in 3ds, sia per gli interni che per gli esterni, avvlendomi dei prospetti fatti in autocad (purtroppo non sono ancora riuscito ad importare i file in 3ds e quindi da autocad ho preso solo le misure)...

Penso che per importare un dwg ti basti cliaccare F1 o cercare in internet, per il resto visto che non riesci ad importare manco un dwg bisognerebbe capire se hai modellato tutto tutto te...

cmq critico quello che vedo sperando di essere d'aiuto per i tuoi prossimi lavori:

- carica immagini più grosse, i dettagli non si vedon...

- per gli interni si nota una carenza dell'illuminazione, molti oggetti sembrano galleggiare, forse ti basterebbe una passata di AO per aiutarti;

- l'esterno salta all'occhio la mancanza di dettaglio, tegole ed erba per iniziare;

- sempre nell'esterno molto fastidioso quel riflesso attorno ai serramenti.

Per non infierir troppo mi fermo qui, cmq se riesci cura maggiormente i materiali.

Marco

Penso che per importare un dwg ti basti cliaccare F1 o cercare in internet, per il resto visto che non riesci ad importare manco un dwg bisognerebbe capire se hai modellato tutto tutto te...

cmq critico quello che vedo sperando di essere d'aiuto per i tuoi prossimi lavori:

- carica immagini più grosse, i dettagli non si vedon...

- per gli interni si nota una carenza dell'illuminazione, molti oggetti sembrano galleggiare, forse ti basterebbe una passata di AO per aiutarti;

- l'esterno salta all'occhio la mancanza di dettaglio, tegole ed erba per iniziare;

- sempre nell'esterno molto fastidioso quel riflesso attorno ai serramenti.

Per non infierir troppo mi fermo qui, cmq se riesci cura maggiormente i materiali.

Marco

si in effetti so come si importa un file dwg ma non so come poi lavorarci con il 3ds..più che altro non riesco a lavorare bene con l'estrusione.

cmsq si, ho modellato tutto tutto io (a parte i divani e i lampadari per gli interni) infatti il rendering esterno è stato per me un lavoro difficilissimo anche perchè è il primo cho ho fatto.

per quanto riguarda i serramenti hai pienamente ragione..ma purtroppo li vogliono cromati (decisione che ha lasciato perplesso anche me).

sulle tegole e il prato sono d'accordo con te...ci sto lavorando e spero di ottenere un risultato migliore.

l'illuminazione è la cosa che fino ad ora mi sta creando più problemi.

grazie per le critiche e i consigli.