Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MinistryofLife

Creazione colonna ionica 3d con autocad

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un principiante di autocad dopo aver seguito solo un corso di iniziazione a scuola e dato che quest'anno ho l'esame di maturità ho deciso di portare come progetto di disegno una colonna ionica fatta un po a modo mio (ovvero diversa da quella originale) realizzandola con questo programma. Come dimensioni si parla di quelle colonne che servono per il sostegno di busti di marmo. Vi espongo il mio problema: io sono riuscito a fare con autocad sia il prospetto verticale, sia quello laterale, sia la pianta disegnandolo su un A3( tutto in 2D) , solo che la mia prof lo vorrebbe pure in 3d e li sono sorti i problemi: la base sono riuscito a farla ma mi blocco dal cilindro della colonna in su, quindi non ho nemmeno idea di come si faccia il capitello. Ci sarebbe qualcuno che sarebbe disposto a darmi una mano a realizzarlo? Giusto qualcosa di semplice purchè sia completo ( senza rendering e materiali). Ovviamente a chi mi può dar una mano posso passare i dwg. Grazie a tutti.

Magari posta un immagine, comunque penso di avere capito il problema e devo dire che con autocad fai fatica ad uscirne... In questo caso ti servirebbe un programma di modellazione tipo 3ds max (per restare in ambito autodesk)o eventualmente sketchup...

Domanda, ti serve solo il modello 3d o anche il render?

Ciao

Luca

Questa è l'immagine con il prospetto e un qualcosa che dovrebbe sembrare una colonna, dico dovrebbe perchè sto arrancando molto sul farla. Come progetto mi serve solo il modello 3d senza render, perchè poi lo mostrerei alla commissione con inventor fusion.Grazie

progettoe.png

non credo che sia fattibile con sketcup e imparare max ci vuole piu di un attimo. il problema è capire le forme e capire come farle, oltre che capire come farlo in un certo programma. prova a ritrattare il modello 3d...