Jump to content
bn-top

Guest Obeso
 Share

Recommended Posts

bn-top
Guest Obeso

Ciao, non so nemmeno se andro avanti con sto coso, comq ho rifatto in ordine la mesh aiutandomi coi colori per distinguere le varie parti. mai fatto nessun personaggio quindi non so cosa devo fare. ovvio che non farò muscoli etc etc ma rimarremo su un livello medio scarso.

imgt1.jpg

imgt2.jpg

Guest Obeso

Ciao Multimano, si conosco i due tutorial ma per esperioenza so di non riuscire a seguirne nemmeno uno, al secondo step di solito esco di traccia.

Ad ogni modo direi che inconsciamente sto comq cercando di fare quello che avevo letto li a suo tempo. Il secondo tutorial lo terrei buono per il prossimo assalto ad un character, quando cioè avrò almeno le basi minimissime. Per ora, visto che non ho idea se e come spenderò tempo su questo, proseguo cosi a naso.

Ciao

Guest Obeso

Ciao, in chat uncle mi ha fatto notare, sfortunatamente senza approfondire, che la topologia e le suddivisioni siano del tutto sbagliate.

Io non ho nessun tipo di conoscenza di questo tipo di modellazione ma ho agito creando prima dei box e sistemati uno sopra l'altro per vederne le proprorzioni.

i box erano cosi organizzati: piedi, gambe, inguine, tronco, spalle, braccia, collo e testa.

poi li ho colorati per distinguerli durante la modellazione, quindi edit poly e attach. ho immaginato un possibile rig ed animazione di obeso e cosi ho cercato di tenere ad esempio braccia, spalle e seno legati perchè se mai dovessi muovere un braccio, dovrebbe deformarsi pure spalla e seno. penso. non lo so. insomma ho agito come se avessi dei seem immaginari che dividono il corpo. ma non so di cosa sto parlando. in tale modo di procedere mi pare che il tutorial di cecofuli non prenda in considerazione questo. cioe il suo modello presenta due gambe diretamente attaccate al tronco, senza chiappe, senza inguine senza un' articolazione. mi immagino che se dovesse muovere la gamba il tronco non si deformi affatto o meglio si deformerà a caso. non so se sia cosi. non lo so proprio. diciamo che immagino.

e niente, quindi ho iniziato a dar forma ai box mantenendo appunto i legami spalla tette e gambe inguine ( il giallo ). boh. ora sistemo le tette e inizio con la testa. non ho troppe pretese da sto modello. vorrei però almeno finirlo, unwrapparlo e vestirlo.

aiuti e dritte ben accette ciao

Guest Obeso

Buona notte a todos.

ho ripreso questo mio alias ed ho provato a procedere con il mio solito workflow

montare box e poligoni a caso per farsi un idea e poi rifare todos piano piano.

credevo di dedicarmi al tronco ed ai pettorali sistemando le cose ed invece ho rifatto la faccia.

da finire ovviamente. che significa rifare aggiungerei.

la spada di h men dietro resta, le cuffie pelose pure, non so se metterci una pelliccia in cammello uzbeko e relativo medaglione d'oro vero verissimo da 6 kg od optare per un più sobrio golfino al collo in lana di pecora azerbaigiana e short verde impatto.

i mocassini saranno quelli della festa. d'ordinanza quindi.

è un alias bizzarro

ciao

56565hu.jpg

Edited by Obeso