Vai al contenuto
Loki

E Max Decise Di Non Aprire Più Vecchi Files...

Recommended Posts

M'è capitato a volte e in particolar modo ora, di non riuscire più ad aprire vecchi files di 3D Studio MAX.

Seleziono il file, apro... e va in crash, tenta il salvataggio di recover ma va in failed.

Tento un Merge degli elementi... qualcosa importo ma non tutto e, guarda caso, quello che non importa è proprio l'oggetto che mi interessa.

Avendo l'abitudine di salvare in incrementale, quindi + versioni dello stesso soggetto, provo ad aprire un file meno recente. Lo apre, ma manca il pezzo che mi serve perchè non era stato ancora creato. Chiudo...poi rassegnato decido di riaprire quel file e continuare da li, coi i riferimenti che ho rimasto e.... sorpresa! Il file aperto poco prima e dal quale sono uscito senza salvare non si apre più!!!

Si può sapere cosa c***o gli prende a sto MAX???

Non è la prima volta che accade, sia col 6, che col 7, che col 7.5

Qualcuno conosce metodi alternativi per tentare un recupero, visto che nessun'altro programma al mondo apre i file .max?

Grassie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max dalla versione 6 in poi non riconosce più i vecchi file creati con la versioni precedenti, mi sembra perchè le versioni nuove sono state scritte con un linguaggio diverso, l'unica cosa che puoi fare, se è questo il problema, è aprirli con la versione precedente salvarli in 3ds e reinportarli.

Il fatto che poi ti dicano che il file 3ds mantiene le mappature uvw e pura fantasia a me non è mai riuscito, e comunque devi lo stesso riapplicare tutti i materiali....

Una vera passione che mi è gia successa...

Spero di essere stato utile..

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche aprendo col MAX 6 (con cui era stato realizzato) non va.

La cosa strana è che come detto, un file lo apre bene, poi 5 minuti dopo lo stesso file non lo riapre più. E non è stato salvato o modificato, solo aperto. Questo è poco poco assurdo :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito male scusa...

Si è molto strano, l'unica cosa che mi viene in mente è che ho avuto un problema simile quando nella scena avevo una grande quantità di Rpc, il file si apriva un giorno si e l'altro no....

Per il resto scusa ma non so proprio che dire, anche perchè come hai detto tu non c'è altra possibilità che aprirlo con max....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... sai che anche a me era successo una cosa simile? Crash, file perduti. dovevoriaprire dall Autoback. Ma poi, non mi ricordo, forse c'è stato una formattazzione e dopo non è più successo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Max dalla versione 6 in poi non riconosce più i vecchi file creati con la versioni precedenti, mi sembra perchè le versioni nuove sono state scritte con un linguaggio diverso, l'unica cosa che puoi fare, se è questo il problema, è aprirli con la versione precedente salvarli in 3ds e reinportarli.

non è vero, ho molti progetti creati con max 5 e li riapro con la versione 7.

puoi provare satan a vedere se qualche visualizzatore tipo polytrans apre i max e risalvarli come 3ds, oppure aprirli da un altro pc, con una versione di max con la quale son stati creati oppure.....rifare l'oggetto :P , scherzo facci sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia lo stesso problema che menzionava reyan in un altro forum, è un problema di corruzione di file, e la cosa si propaga a quelli che apri successivamente...

idee... preghierina a lourdes?

ops, no satan mi sembra il meno indicato :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti