Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NAIMA

doppio o triplo monitor?

Recommended Posts

Ciao Vorrei chiedere secondo voi qual'è una migliore configurazione :

triplo monitor dell 2410 o doppio monitor dell 2711 ?

per grafica , disegno 3d etc .... e saltuariamente qualche gioco?

Inoltre vantaggi svantaggi dei due tipi di monitor?

Grazie delle risposte future :) .....

Secondo me due monitor... con 27" hai già molto posto.

Tre monitor continui a saltare da uno all'altro, e poi con i formati attuali hai un'area troppo larga e bassa...

Anche io pensavo al doppio monitor, perché mi succede spesso di tenere aperte più finestre che mi serve guardare assieme... Ma per le mie esigenze ho pensato che sia meglio un singolo monitor grande... 27" comunque, niente di trascendentale. Comunque devo ancora prenderlo.

Per analogia direi che se si può fare con due anziché 3 sei solo che più comodo... Tre 24" in fila vuol dire un metro e mezzo di superficie,... Come minimo dovresti spostare continuamente la testa....

Inoltre quando ti servisse per disegnare saresti confinato al solo 24"... mai più spalmi la viewport su due monitor... Coin la riga in mezzo ed il formato schiacciatissimo...

Almeno quando ne usi uno solo hai un 27"

Per la mia esperienza, dopo essere stato su doppio monitor, son tornato ad uno solo grande(27" al momento)

che poi non è proprio così perchè uso la Cintiq, però quella la tengo in basso rispetto all'altro, non accanto, e poi l'uso della penna è in modo naturale confinata a quella; se sei con tavoletta grafica normale, più monitor diventano un problema da gestire come corrispondenza.

Guarda, attualemente ho 2 monitor un nec 26" IPS e un samsung 24" TN e mi trovo benissimo, con 3 secondo me ti viene mal di testa dopo mezz'ora di utilizzo!

Comuqnue uso il nec calibrato per la stampa e il samsung non calibrato per simulare l'utente finale nel caso di creazione di contenuti multimediali!

Ciao

Luca

Ciao, scusa per un doppio monitor da 27 pollici, che scheda video è necessaria? Grazie

Cioè inrtendo doppio 2.560 x 1.440 (WQHD) e oltre un miliardo di colori

Edited by yanez

Ciao,

io a studio lavoro su un dell 27, mentre i miei colleghi su configurazioni a doppio 24 e doppio 23 (Lacie e Eizo).

Personalmente trovo il doppio monitor meno comodo, il posizionamento e' sempre complicato e la separazione e' fonte di disturbo. Su software di montaggio, il discorso cambia, ma per il 3d e il disegno dove di solito tieni tutto sul monitor principale, trovo piu' comodo il monitor singolo. Se mai dovessi toliermi il 27 prenderei assolutamente un 30 con risoluzione maggiore.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao

Flavio

personalmente ti consiglio il doppio monitor.. magari 2 da 24".. io lavoravo con doppio monitor da 24 e mi trovavo benissimo. lavorando su un singolo anche se molto grosso per me non vale mai quanto 2.. non è la stessa cosa.. 3 monitor sono esagerati imho..

per il resto ti consiglio di prendere dei monitor con pannello ips..

dimenticavo.. a casa ho un dell 24 ed è molto bello.. sicuramente ottimo rapporto qualità/prezzo quindi per me è un buon compromesso.. se vuoi la professionalità allora eizo o lacie ma preparati a cifre molto alte!

Edited by lora.federico

personalmente ti consiglio il doppio monitor.. magari 2 da 24".. io lavoravo con doppio monitor da 24 e mi trovavo benissimo. lavorando su un singolo anche se molto grosso per me non vale mai quanto 2.. non è la stessa cosa.. 3 monitor sono esagerati imho..

per il resto ti consiglio di prendere dei monitor con pannello ips..

dimenticavo.. a casa ho un dell 24 ed è molto bello.. sicuramente ottimo rapporto qualità/prezzo quindi per me è un buon compromesso.. se vuoi la professionalità allora eizo o lacie ma preparati a cifre molto alte!

Grazie delle risposte ...

PEr il doppio monitor le mie esigenze sarebbero lavorare su due progtrammi contemporaneamente o seguire il risultato su un programma oppure anche seguire videotutorial , che disolito sul mio attuale 24" non mi riesce benissimo senza ridurre le dimensioni .... ho pensato che con due monitor , su uno leggo sull'altro lavoro oppure lavorare suentreambi contemporaneamente ma alternativamente , uso una wacom formato A4 ....

Grazie delle risposte ...

PEr il doppio monitor le mie esigenze sarebbero lavorare su due progtrammi contemporaneamente o seguire il risultato su un programma oppure anche seguire videotutorial , che disolito sul mio attuale 24" non mi riesce benissimo senza ridurre le dimensioni .... ho pensato che con due monitor , su uno leggo sull'altro lavoro oppure lavorare suentreambi contemporaneamente ma alternativamente , uso una wacom formato A4 ....

Se la tua esigenza e' avere aperti piu' programmi, allora il multimonitor fa per te. Credo sia la condizione ideale.

Se invece l'esigenza e' maggior spazio per un singolo software (3d o NLE per esempio) allora io preferisco il monitor grande.

ciao,

Flavio