Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Crf450

Distribuited render di un interno

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Devo fare delle immagini per scuola di alcuni interni e un planivolumetrico,

Volevo presentare delle stampe A1 e volevo renderizzare delle immagini almeno a 3000pixel circa.

Dato che i tempi sono lunghetti volevo utilizzare il distribuited render con i 2 portatili

ma ma ho provato e mi fa i quadrati senza texture.

Software max e vray.

In 3dsmax su tutti i pc ho tolto tutti i percorsi a tutti i pc.

Ho condiviso sul mio pc una cartella e l'ho connessa come unità di rete su tutti e tre i pc.

Ho Salvato mappe e file in questa cartella.

Nell'asset tracking ho impostato alle mappe network dandogli come percorso la cartella di rete solamente che nello status mi esce unknown status.

I 3 pc sono tutti in rete logicamente es. PC1 192.168.0.1--PC2 192.168.0.2--PC3 192.168.0.3

Nel setting del vray metto i 2 ip dei computer e faccio resolve.

Lancio il render ma quando partono i 2 pc per aiutare mi fa i quadrati senza texture

Mi sapete dire cosa sbaglio o dare delle alternative?

Grazie

Max

Edited by Crf450

ciao, io non ho mai usato il distribute render di vray ma credo che tu debba avere il progetto del lavoro su tutti i pc che intendi utilizzare non in una cartella in comune.

mmmmmhhh

quindi secondo te se uno ha 10 server deve avere su ogni server 10 cartelle con dentro tutto?

NO, NO E NO!

non devi avere il progetto ovunque.

basta che il percorso delle texur sia visibile da tutti.

potrebbe essere un problema di autorizazioni di windos, o di licenze vray.

non so come sei messo con le licenze ma se non hai una licenza originale stai tranquillo che il distribuito non funziona.

Sono messo bene ehehe EDU

Se lancio il rendering da un pc funziona se lo lancio dall'altro no (no response).

Comunque chi mi spiega il metodo miglio per ste benedette mappe?

A quanto pare ci sono una cifra di post di tanti che hanno problemi ma una guida seria non c'è.

Stessa cosa la prima volta che avevo provato con un altro progetto,

modellavo da un pc, lanciavo il render distribuito e mi uscivano i quadretti, invertivo i pc e funzionava.

Scusa tu dici problemi di permessi, ho impostato everyone, e la cartella è ben visibile, accessibile e connessa come unità di rete.

Altra cosa l'irradiance bisogna per forza calcolarla prima?

Edited by Crf450

mi hai frainteso scusa, non volevo essere arrogante e se chiedo vuol dire che non so ti pare,

mi sembrava solo strano che dovessi avere in giro una miriade di mappe, file ecc...come ha confermato Tartacane

Se è come mental ray, la cartella con le texture deve essere visibile a tutti i pc slave!

Accedi ad ogni pc e guarda se riesci a vedere la cartella condivisa.

Per il consiglio delle textures, personalmente ho una cartella chiamata "textures" e dentro a questa ci sono le sottocartelle, suddivise in base al materiale.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Luca

mi hai frainteso scusa, non volevo essere arrogante e se chiedo vuol dire che non so ti pare,

mi sembrava solo strano che dovessi avere in giro una miriade di mappe, file ecc...come ha confermato Tartacane

eheheh....scuse reciproche ho riletto la mia risposta....doveva essere una giornataccia quando ti ho scritto...

di solito non me la prendo cosi per niente :)

eheheh....scuse reciproche ho riletto la mia risposta....doveva essere una giornataccia quando ti ho scritto...

di solito non me la prendo cosi per niente :)

No problem