Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

fotoinserimenti

Recommended Posts

Guest

Ciao,

tre fotoinserimenti. Modellato con AutoCAD e 3DS. Renderato con 3DS e Vray. Piante Xfrog. Tempi di rendering: 20-25 minuti a immagine a 2560 X 1718 (ratio 1.49) pixel su un vecchio quadcore 6600 (3.4 Ghz) con 4GB ram. Aggiunta di AO. Montaggio e post con Corel Paint Shop Pro.

C&C sempre graditi.

GG

5762332500_1ae675583e_b.jpg

5761788453_f02d7fe2d6_b.jpg

5761787695_3359b1ccec_b.jpg

post-47273-0-97735400-1306847597_thumb.j

Edited by nicoparre

Guest

Doppio grazie Nico!

Dunque per avere una preview bisogna caricare tutto in treddi.com.

Leggendo la faq capisco che è sufficiente caricare una immagine in treddi (e le altre si presume dove si vuole). Ma così non è, giusto?

per inserire le immagini in un post basta che carichi su un hosting esterno tipo imageshack.us (o sul tuo sito se ce l'hai) e copi il link nella finestra pop up che ti si apre cliccando su questo pulsante ( picture.png ).

per la thumb devi caricarla attraverso l'editor completo dei messaggi nel tuo spazio personale. basta un immagine formato 180x180 pixel, in modo da non sprecare troppo spazio ;)

saluti! :hello:

Guest

per inserire le immagini in un post basta che carichi su un hosting esterno tipo imageshack.us (o sul tuo sito se ce l'hai) e copi il link nella finestra pop up che ti si apre cliccando su questo pulsante ( picture.png ).

per la thumb devi caricarla attraverso l'editor completo dei messaggi nel tuo spazio personale. basta un immagine formato 180x180 pixel, in modo da non sprecare troppo spazio ;)

saluti! :hello:

Grazie molte della spiegazione!

Ciao

Giovanni

Guest

un errore madornale ! non hai rispettato la luce e la direzione della luce del contesto...

Beh, per cominciare ciao Antoniovoto... :)

Francamente io non vedo l'errore madornale. Può darsi che ci abbia dormito sopra, ma non lo vedo, specie quello della direzione della luce. Dov'è? :blink2:

Se parliamo magari della densità delle ombre, si poteva rendere meglio... e qui sono d'accordo. ;)

guarda sulle facciate.la facciata dello stato di fatto è in ombra,la tua no.sulla tua la luce è troppo viva.ciò e comprovato dal fatto che nella parte bassa della tua casa,tu non hai ombra.nello stato di fatto l'omra c'è.riguardo la luce il tuo oggetto è proprio decontestualizzato.

ciao..

Guest

guarda sulle facciate.la facciata dello stato di fatto è in ombra,la tua no.sulla tua la luce è troppo viva.ciò e comprovato dal fatto che nella parte bassa della tua casa,tu non hai ombra.nello stato di fatto l'omra c'è.riguardo la luce il tuo oggetto è proprio decontestualizzato.

ciao..

Come sei drastico! :lol:

Io le ombre nella parte inferiore del fabbricato le vedo, e anche quelle alla base delle auto parcheggiate! Ci sono, ci sono... guarda bene. E hanno anche la direzione corretta!

Il fatto è che specie in questa immagine le ombre sono più tenui, meno marcate di quelle della fotografia, come ho già detto. La cosa non è totalmente voluta, però in parte sì, dato che mi sta bene non rischiare che nella stampa il fabbricato da edificare venga troppo scuro, trattandosi del soggetto dell'immagine... <_<

Ma la critica che fai tu è un'altra. Parli di errore (madornale) nella direzione della luce. E qui sei proprio fuori strada. Dove vedi la luce diretta sulla facciata? Dovresti almeno indicarmi il cono d'ombra...

Guarda le altre due immagini. Osserva la seconda, osserva le facce illuminate e quelle in ombra... Ho usato uno stesso sunlight + compass per tutt'e tre le immagini. La luce viene dal retro!:w00t:

Ciao! :hello:

P.S. Prova a ridurre la luminosità del monitor...

Edited by gianeZ

Come sei drastico! :lol:

Io le ombre nella parte inferiore del fabbricato le vedo, e anche quelle alla base delle auto parcheggiate! Ci sono, ci sono... guarda bene. E hanno anche la direzione corretta!

Il fatto è che specie in questa immagine le ombre sono più tenui, meno marcate di quelle della fotografia, come ho già detto. La cosa non è totalmente voluta, però in parte sì, dato che mi sta bene non rischiare che nella stampa il fabbricato da edificare venga troppo scuro, trattandosi del soggetto dell'immagine... <_<

Ma la critica che fai tu è un'altra. Parli di errore (madornale) nella direzione della luce. E qui sei proprio fuori strada. Dove vedi la luce diretta sulla facciata? Dovresti almeno indicarmi il cono d'ombra...

Guarda le altre due immagini. Osserva la seconda, osserva le facce illuminate e quelle in ombra... Ho usato uno stesso sunlight + compass per tutt'e tre le immagini. La luce viene dal retro!:w00t:

Ciao! :hello:

P.S. Prova a ridurre la luminosità del monitor...

non centra niente la luminosità del mio monitor.il mio riferimento è la facciata in ombra dell'edificio preesistente,la quale facciata mi sembra molto più scura.la tua facciata, che dovrebbe essere in ombra, mi sembra invece molto più illuminata.l'ombra sul marciapiede poi non la vedo proprio.

non mi sembra di essere stato drastico.se frequenti il forum da un pò di tempo sai che qui di solito le persone vanno a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo,io invece ti ho fatto notare una cosa plateale.oggettivamente la luce del tuo render non è organica con la luce del preesistente.se per te questo non è un problema...che dirti,.contento tu...

Guest

l'ombra sul marciapiede poi non la vedo proprio.

Fa pensare. Ciao, buona giornata.:)

5792315251_269b0cc219_b.jpg

Guest

Questo è quello che ho ottenuto con alcune regolazioni dei livelli. Il fabbricato ora è meno luminoso.

5792389275_f9e45dfa69_b.jpg

Questo è quello che ho ottenuto con alcune regolazioni dei livelli. Il fabbricato ora è meno luminoso.

5792389275_f9e45dfa69_b.jpg

sinceramente non devi convincermi.se quello che volevi è il fotorealismo,sei fuori strada perchè l'ombra dell'edificio preesistente è evidente,la tua ombra è appena percepibile.il fotorealismo immplica che invece le ombre siano uguali.anche l'illuminazione del tuo edificio mi sembra posticcia".

qui non stiamo dibattendo di filosofia,in cui c'è un'ampio 2spettro" di soggettività.il tuo render è oggettivamente poco coerente col contesto.

dalle tue risposte invece mi sembra che tu mi vuoi convincere e vuoi il contentino.allora ti do il contentino: bravo.il tuo rendere è perfetto.

mi rendo conto che ci stiamo addentrando in una di quelle discussioni che potrebbero continuare all'infinito.non mi devi vendere il prodotto.quindi lasciamo da parte la retorica.

p.s.: non ho capito la tua scritta <<fa pensare>>.se volwva essere ironica,allora lasciamo stare.

Guest

Purtroppo come ho detto fin dalla prima risposta non sono riuscito a rendere coerentemente alla foto la densità delle ombre. Avrei dovuto renderizzarle separatamente.

Per quanto riguarda la discussione sulla direzione, invece, non replico più.

Ho postato di nuovo perché sto cercando di ridurre l'effetto "avulso" che effettivamente c'è, nella terza immagine, non certo per fare piacere a te, e nemmeno per sentirmi dire che il renderE è perfetto.

in effetti mettendo a confronto foto originale ed inserimento é proprio difficile vederci le stesse ombre, indipendentemente dalla luminositá del monitor......

Non c´é bisogno di prendersela con antoniovoto, semmai dovresti ringraziarlo per averti fatto notare un errore simile.

Guest

in effetti mettendo a confronto foto originale ed inserimento é proprio difficile vederci le stesse ombre, indipendentemente dalla luminositá del monitor......

Non c´é bisogno di prendersela con antoniovoto, semmai dovresti ringraziarlo per averti fatto notare un errore simile.

:lol: forse è ora di ferie (o di cure ricostituenti) per te Mr Krone!

Leggiti la discussione, forza...

Quello è un problema che ho evidenziato io per primo! ^_^

P.S. Ti dai da fare eh? :D Coraggio fatti notare... così ti ridanno il posto da moderatore! :hello:

Edited by gianeZ

vediamo di star buoni.

gianez, antoniovoto, state discutendo da giornate su una cosa su cui convenite entrambi, e lo state facendo alzando sempre di più i toni.

ora, non ci vuole un genio per capire che la cosa sta diventando sterile e inutile.

gianez, krone non ti ha attaccato, evita di farlo tu con le prese per il culo.

Guest

gianez, krone non ti ha attaccato, evita di farlo tu con le prese per il cXXX.

In compenso sono due giorni che ricevo punti negativi (anonimi)... <_<

Quanto è meschino :(?

Nicoparre, mi permetto di dirti questo:

Un intervento all'interno di una discussione dovrebbe essere pertinente... imho. L'intervento di Krone è fuori luogo.Chi non è più investito di un certo ruolo (fortunatamente), non dovrebbe conservare il diritto ad esercitarlo, faziosamente, e impunemente, con affermazioni false di questo livello (basso):

Questo a onore del vero. Ora fai come credi.

Edited by gianeZ

non centra niente la luminosità del mio monitor.il mio riferimento è la facciata in ombra dell'edificio preesistente,la quale facciata mi sembra molto più scura.la tua facciata, che dovrebbe essere in ombra, mi sembra invece molto più illuminata.l'ombra sul marciapiede poi non la vedo proprio.

non mi sembra di essere stato drastico.se frequenti il forum da un pò di tempo sai che qui di solito le persone vanno a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo,io invece ti ho fatto notare una cosa plateale.oggettivamente la luce del tuo render non è organica con la luce del preesistente.se per te questo non è un problema...che dirti,.contento tu...

E' anche vero che le ombre sono meno evidenti della facciata precedente, ma lì c'è anche una tettoia che crea sicuramente più ombra rispetto all'immagine del rendering, dove invece la luce arriva in modo più diretto.

poi non so...magari mi sbaglio ma io non vedo un errore!!!

Guest

ciao Giuba, l'ombra è più marcata perché l'esposizione della foto è molto diversa da quella del rendering. Purtroppo ho trascurato questo aspetto, curandone altri forse meno importanti. Oltre a questo il rendering è più luminoso della foto, e meno contrastato, e per questo la casa risulta falsa, e fa apparire il fronte come se fosse investito da luce diretta, anche se non è così. La direzione della luce è coerente alla foto, e lo si può dedurre dalle altre due immagini, specie la seconda. Tutta questa discussione, infatti, si è concentrata su una immagine, credo quella meno riuscita, ma di immagini ce ne sono tre. Gli errori di illuminazione ci sono comunque, anche se imho non sono madornali...:)

La prossima volta starò più attento alle ombre, naturalmente, sperando di non cascare su qualcos'altro, perché i treddiani non hanno pietà!:lol:

ciao.

ciao Giuba, l'ombra è più marcata perché l'esposizione della foto è molto diversa da quella del rendering. Purtroppo ho trascurato questo aspetto, curandone altri forse meno importanti. Oltre a questo il rendering è più luminoso della foto, e meno contrastato, e per questo la casa risulta falsa, e fa apparire il fronte come se fosse investito da luce diretta, anche se non è così. La direzione della luce è coerente alla foto, e lo si può dedurre dalle altre due immagini, specie la seconda. Tutta questa discussione, infatti, si è concentrata su una immagine, credo quella meno riuscita, ma di immagini ce ne sono tre. Gli errori di illuminazione ci sono comunque, anche se imho non sono madornali...:)

La prossima volta starò più attento alle ombre, naturalmente, sperando di non cascare su qualcos'altro, perché i treddiani non hanno pietà!:lol:

ciao.

tanto i treddiani troveranno sempre e comunque qualcosa che non va!!!!

Guest Obeso

l'affermazione su krone è inutile, fastidiosa e ridicola. ha solo detto quello che probabilmente tutto il forum pensa.

quale 'potere' non dovrebbe più avere? quello di dire la sua? ma va la

manca un ombra, non devi venderci il render, puoi tranquillamente accettare la critica.

Edited by Obeso

In compenso sono due giorni che ricevo punti negativi (anonimi)... <_<

Quanto è meschino :(?

Nicoparre, mi permetto di dirti questo:

Un intervento all'interno di una discussione dovrebbe essere pertinente... imho. L'intervento di Krone è fuori luogo.Chi non è più investito di un certo ruolo (fortunatamente), non dovrebbe conservare il diritto ad esercitarlo, faziosamente, e impunemente, con affermazioni false di questo livello (basso):

Questo a onore del vero. Ora fai come credi.

Questa è un uscita veramente infelice, il passato ruolo di krone non c'entra assolutamente nulla con il suo intervento.

Non ti ha mica moderato, krone ha detto la sua e che ti piaccia o no l'ha fatto in maniera educata.

Sei tu che sei saltato sulle spine rispondendo con considerazioni personali assolutamente fuoriluogo e offensive (ora di ferie, cura ricostituente, faziosamente, impunemente).

Gianez, a sto giro ti becchi un warning visto che non è la prima volta che reagisci in maniera sproporzionata di fronte ad una critica.

E per adesso non verranno presi provvedimenti oltre al warning, ma sappi che in futuro non tollereremo più considerazioni personali e offensive nei confronti di altri utenti.

Chiudo.

Edited by nicolce

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x