Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
adry84

video su render statico

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi trovo qui a scrivere per chiedervi ancora una volta un aiuto.

mi scuso innanzitutto se la sezione non è quella giusta!

Arrivo al dunque!

Ho un render di una sala cinema...vista da poltroncine verso schermo cinema!

ora il problema è che vorrei capire se è possibile montare sul render, in corrispondenza dello schermo del cinema, un video.

E' una cosa fattibile o ci vuole manico? Con che programma si potrebbe realizzare?

Grazie

AN

ciao,

se ho capito bene cosa cerchi, credo che la cosa sia anche molto semplice e lo dovresti fare con premier o after effect...ma forse anche windows ha già incorporato qualche programma che ti permette di fare un video montaggio...

praticamente si tratta di un lavoro a livelli tipo photoshop..

sotto ci metti il render e sopra il video che vuoi..

spero di aver capito bene..

ciao

Quello che chiedi si puo' fare con Acrobat, ad esempio qua ho usato la versione 8.1 Pro.

In sostanza, salvi il tuo render come PDF, lo apri in Acrobat come sfondo, su cui "aggiungi" il video.

smile.gif

caspita è proprio quello che mi serve!!!

adesso devo capire se una volta importato il video posso modificarne le proporzioni ed eventualmente metterlo in prospettiva come il render dato che non ho una vista frontale come nel tuo caso!

grazie mille

AN

Come ti hanno detto è fattibilissimo con molti programmi.

L'unica nota dolente è che esce una roba completamente fake, visto che una proiezione così tanto grande influisce e di non poco su un illuminazione di un ambiente chiuso, anche se illuminato a festa.

Se non hai di questi problemi allora ci metti davvero poco.

Quello che chiedi si puo' fare con Acrobat, ad esempio qua ho usato la versione 8.1 Pro.

In sostanza, salvi il tuo render come PDF, lo apri in Acrobat come sfondo, su cui "aggiungi" il video.

smile.gif

penso si possa fare anche in movie maker, chiaramente (essendo un programma con win) sarà più laborioso

Come ti hanno detto è fattibilissimo con molti programmi.

L'unica nota dolente è che esce una roba completamente fake, visto che una proiezione così tanto grande influisce e di non poco su un illuminazione di un ambiente chiuso, anche se illuminato a festa.

Se non hai di questi problemi allora ci metti davvero poco.

Allora...vi ringrazio per le risposta.il procedimento suggeritomi da Emigrato funziona bene solo che ho incontrato delle difficoltà. Vorrei capire se è un mio limite o se acrobat non permette di strecciare il video non mantenendo il suo formato originale.Mi spiego meglio!

Nella mia vista lo schermo in cui adattare il video è in prospettiva quindi il video non dovrebbe mantenere fisse le sue dimensioni.Per capirci mi servirebbe uno strumento di trasformazione del riquadro come distorci o prospettiva che in PS si applica sulle immagini statiche.

Inoltre vorrei capire un'altra cosa! E' possibile eventualmente dare una trasparenza al video che mi permetta di vedere qualcosa che ho dietro?

Per risolvere i miei problemi posso smanettare ancora con acrobat oppure mi conviene cominciare a smanettare su moviemaker come suggerisce gamera?

Pensavo di risolvere il problema di come lo schermo illumina l'ambiente con una vraylight e poi faccio coincidere esattamente il video alla luce!secondo voi potrebbe funzionare?

Spero di avere nuovi suggerimenti anche su software che mi permettano di ottenere l'effetto sperato senza troppi procedimenti laboriosi.

Grazie mille ancora per la disponibilità

AN

beh io direi che con moviemaker non vale la pena di perderci tempo: lo apri, vedi in 5minuti se può fare quello che vuoi (ma mi pare non distorcere i video) altrimenti lo chiudi subito.

Mi sa che dovrai per forza dirigerti verso programmi di video edit ergo, Vegas, After Effect e mille altri.

Mi sa che dovrai per forza dirigerti verso programmi di video edit

Concordo, non c'e' scampo.

Riguardo al multimediale di Acrobat, almeno fino alla mia versione 8.1, confermo che puo' essere inserito unicamente in un parallelogramma retto, senza alcuna possibilita' di operazioni prospettiche tipo stretch/skew...

beh io direi che con moviemaker non vale la pena di perderci tempo: lo apri, vedi in 5minuti se può fare quello che vuoi (ma mi pare non distorcere i video) altrimenti lo chiudi subito.

Mi sa che dovrai per forza dirigerti verso programmi di video edit ergo, Vegas, After Effect e mille altri.

Concordo, non c'e' scampo.

Riguardo al multimediale di Acrobat, almeno fino alla mia versione 8.1, confermo che puo' essere inserito unicamente in un parallelogramma retto, senza alcuna possibilita' di operazioni prospettiche tipo stretch/skew...

Che ne dite di after effect? potrei riuscire a smanettarci e capirci qualcosa senza mai aver visto neppure l'interfaccia?

mi consigliate qualche tutorial da seguire?

grazie

AN

non dovresti pensarlo mai e di nessun programma.

F1

e in dieci minuti di cultura vedrai che risolvi.

Respect!

:)

ovvio che un minimo di tempo a smanettare bisogna perderlo!però spero di riuscire a ottenere un risultato accettabile!

vi terrò aggiornati ragazzi!

grazie ancora

AN