Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
miedo85

Problemi Plottaggio con Autocad x Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

con l'uscita di Autocad for MAC, e aspettando che lo sistemassero per bene....gaio e baldanzoso ad Aprile mi sono deciso a comprare un buon MacBookPro, per cercare di ampliare l'orizzonte oltre Winzoz e avere una riga in più da scrivere nel CV....

...stracontento del primo impatto, mi sono poi reso conto che il passaggio non è una cosa semplicissima, da Autocad Win ad Autocad Mac intendo, che presenta tutta una serie di varianti nell'impostazione grafica.. ma a parte tutto ciò, il problema maggiore che ho trovato è stato quando sono andato a fare i primi plottaggi... terribili.... le linee venivano tutte scalettate e gli spessori erano tutto meno quello che avevo impostato...

il plotter in questione è un HP Deskjet T770, e sul sito sono presenti due tipi di Driver per Mac.... Raster e Postscript.

Tramite compagni di Mac sono venuto a sapere che OSX stampa solo in Postscript, quindi, forte di questo sapere ho scaricato il Driver Postscript dal sito..... e sorpresa.. una volta installato faceva le stesse cose... Scalette e spessori sballati...

per concludere...siccome a breve avrei un esame, mi interesserebbe sapere come risolvere sta cosa... vi è mai capitato?!!!

non vorrei dirti una stupidata, ma nei plotter hp ci sono 2 versioni, con postscript e senza

in pratica se hai un mac devi comprare il 770PS , versione specifica per lavorare con mac. mi sa che non puoi farci molto, a meno che non ci sia un modo per emulare qualche driver...

www.rendertofuture.com

Prova nel frattempo a stampare verso file vettoriale PDF, da mandare poi al plotter via Adobe Reader: cambia qualcosa?

smile.gif

esatto, oppure in EPS che non cambia niente ma magari vai meglio.

Non so su mac ma su win, vai su aggiungi plotter e scegli quello postscript level 2 plus.

esatto, oppure in EPS che non cambia niente ma magari vai meglio.

Non so su mac ma su win, vai su aggiungi plotter e scegli quello postscript level 2 plus.

Appena riesco provo sia in EPS che con il PDF stampato e vi fo sapere! gracias!