Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kezo

inserire un progetto su un'immagine

Recommended Posts

ciao ragazzi ho una foto di un terreno dove ci vorrei posizionare uno skatepark per dare un'idea di come verrà fuori..

questa è l'immagine, il progetto l'ho gia fatto devo solo posizionarlo sopra con al prospettiva giusta ma non mi viene in mente nessun'idea di come fare. Ho provato con una imageplane nella camera side ma è un pò difficile

postoperloskatepark.jpg

non usare una foto da google street: non puoi per diritto di © e comunque non hai i dati sulla prospettiva, vai in sito e fatti le foto che ti servono.

Edited by algosuk

Dato per scontato che devi eseguire i consigli sopra, in Max c'è "Camera Match" per inserimenti di questo genere...forse esiste anche in Maya...

Se usi Maya2010, c'è un plug dal nome "MatchMover". Esso può essere notevole aiuto. Vedi il tutorial sotto...

http://www.freemayavideotutorials.com/tutorials/video-exact-camera-tracking-in-maya-2010.html

Edited by Michele71

Grazie ragazzi ci sono riuscito, non è precisissimo ma è quello che volevo ottenere.

Ho creato il park in base all'immagine del posto visto dall'alto, ho posizionato la camera piu o meno come nella foto e poi ho distorto appena appena la foto.

Eccolo

primax.jpg

dopol.jpg

Edited by kezo

addirittura che orrore.. troppo gentile

come ho gia detto quello che volevo ottenere non è un bel rendering ma un'idea di come cambierebbe il luogo. ciao

che orrore: è piccolo, non sta in piano, la prospettiva mi pare errata, le ombre non tornano e del progetto non si capisce molto.

mamma mia ma come fai a rispondere così...c'è modo e modo di dire le cose...questa è una sezione per principianti forse lo hai dimenticato...tu e gli altri come te che rispondete in questo modo fate davvero passare la voglia di chiedere consigli in questo forum....che orrore!!!

mamma mia ma come fai a rispondere così...c'è modo e modo di dire le cose...questa è una sezione per principianti forse lo hai dimenticato...tu e gli altri come te che rispondete in questo modo fate davvero passare la voglia di chiedere consigli in questo forum....che orrore!!!

Si infatti ci sono rimasto un pò male. So benissimo che il mio lavoro era scarso, come dice il forum sono un principiante ma bastava solo dirmi che era fatto male e magari darmi dei consigli su come migliorare.

Edited by kezo

Hai provato con il mio consiglio? No?

Dato che stai sviluppando un tema, come il fotoinserimento, bisogna cominciare a capire bene cosa si vuole.

La prima cosa che salta all'occhio, come già accennato da Algosuk, è la totale discresia del soggetto posto nell'ambiente (ombre, prospettiva ecc.). Questo tipo di lavoro porta via del tempo, occasione buona, per studiare a fondo il tema.

Un consiglio che ti posso dare, è ricominciare da capo il lavoro e capire bene come funziona il "camera tracking" per eventuali e futuri lavori.

Si infatti ci sono rimasto un pò male. So benissimo che il mio lavoro era scarso, come dice il forum sono un principiante ma bastava solo dirmi che era fatto male e magari darmi dei consigli su come migliorare.

esatto!!

che orrore: è piccolo, non sta in piano, la prospettiva mi pare errata, le ombre non tornano e del progetto non si capisce molto.

la penso come te riguardo i problemi del render, ma credo ci sia modo e modo per dire le cose, soprattutto se sono indirizzate ad una persona che non conosce il programma.

purtroppo si leggono spesso risposte del genere.....e non è una cosa carina

Salve a tutti, mi collego al discorso in quanto anch'io debbo fare un fotoinserimento di una villetta in aperta campagna. Non ho riferimenti e perciò non posso usare la camera tracking, ne è visibile l'orizzonte. Mi date un consiglio come fare sia per inserire il mio 3d e/o come fare la foto? Allego una foto tipo

post-42812-0-19737100-1310487725_thumb.j