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Chiesa della Luce


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Ciao a tutti, al corso che sto frequentando a Roma ci hanno dato come primo lavoro quello di ricreare l'interno della chiesa della luce di tadao , la maggior parte del modello è stato modellato in autocad , poi importato in 3ds max sono state modellate casse, luci e infissi (la bibbia è un modello scaricato)

Inizio con il postarvi delle prove di illuminazione , premetto che la scena è illuminata nel seguente modo :

Davanti alla croce sull'esterno una Vray Sun ed a ogni entrata di luce un pannello vray light

Le immagini sono tutte a bassa risoluzione, via ai commenti ^^

prova6.jpg

prova10e.jpg

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a pier 77 = Si l'immagine al momento è scura ma devo anche tener conto che con i materiali e quindi con i rimbalzi aumenterà, la mia idea era anche di fare un immagine con la luce del tardo pomeriggio, quindi anche un pò piu gialla rispetto a questa dove le vray light hanno un intensità celeste per simulare il cielo, vedrò cmq di aumentarla un pò ;) ps. cmq sia dalle varie immagini in mio possesso la luce è molto scura, in quanto proprio tadao ha voluto creare un ambiente oscuro dove la luce penetrasse solo dalla croce

a multumano = io sinceramente non ci sono entrato mai :P, cmq sia da diversi dwg presenti in rete e immagini quotate ho visto ovunque che le aperture sono di 25 cm , quindi le ho riportate di quelle misure poi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :)

grazie per i commenti mi metto subito a lavoro e nel pomeriggio posto altro ( ho anche qualche bozza con i materiali )

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Arieccomi.... allora ho aumentato un pò la luce ed aggiunto i materiali, posto due immagini con diversi colori sulle vray light, una con colori piu tendendi al rosso ed una con i colori tendendi al celeste, le immagini sono a bassissima risoluzione

ps. qui sono presenti le casse, le luci e la famosa bibbia ahah

provahx.jpg

prova2vr.jpg

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a pier 77 = Si l'immagine al momento è scura ma devo anche tener conto che con i materiali e quindi con i rimbalzi aumenterà

beh con i rimbalzi qualcosa guadagni, ma ricorda che quando metti i materiali questi assorbono luce....ecco perchè si consiglia sempre, quando si studia la luce con un materiale neutro, di sovraesporre la luce.

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beh con i rimbalzi qualcosa guadagni, ma ricorda che quando metti i materiali questi assorbono luce....ecco perchè si consiglia sempre, quando si studia la luce con un materiale neutro, di sovraesporre la luce.

Si si infatti ho un pò aumentato il multiplayer delle vray light, come ti sembra con i materiali ?

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Ciao simo antialisas è attivo ma molto basso proprio per fare le prove velocemente, cmq ho attivato il catmul rom al momento ma volevo fare qualche prova anche con il mitchel.

invece il vraymapfilter da neofita non so cosa sia :)

se riesco entro sera posto qualche altra immagine con i parametri di luce aumentati, ho anche spostato il vray sun per creare un entrata piu lunga del sole sull'apertura e aumento un pò la risoluzione, spero di riuscire entro stasera visto che domani andrò a roma e fino a domenica/lunedi non sarò a casa

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  • 4 weeks later...

no no nn è morto tra poco posterò altre immagini, purtroppo siamo arrivati a fine corso e si sono accumulati i progetti da presentare e al momento sono preso con un altro progetto, ho poco tempo purtroppo da dedicare alla church ma presto vi posterò altre immagini ^^ promesso

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no no nn è morto tra poco posterò altre immagini, purtroppo siamo arrivati a fine corso e si sono accumulati i progetti da presentare e al momento sono preso con un altro progetto, ho poco tempo purtroppo da dedicare alla church ma presto vi posterò altre immagini ^^ promesso

beh meglio se non è morto....

attendiamo up

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  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

hai pochi sample sullo specular delle panche ( le estremità verticali). a me personalmente non convince il legno del pavimento.

per il resto, bel lavoro.

Ciao grazie per la risposta, allora per il pavimento nn lo amo tantissimo neanche io, però essendo sia il legno del pavimento, sia quello delle panche reciclato dall'impalcatura usate per la costruzione del fabbricato, ho voluto creare un materiale vecchio e "rovinato" se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto cmq ^^

per le panche risolverò il problema prima possibile grazie ^^

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ciao, riguardandolo bene sul monitor di casa mi sembra che la texture che hai usato sia poco dettagliata o comunque a risoluzione non sufficiente per un primo piano. E questo lo noto infatti sulle prime file di assi. Potrebbe essere anche un eccesso di bump che si nota particolarmente nel primo piano (potresti considerare un falloff sul bump impostato come "towards / away"). Forse se mantieni un effetto meno lucido, diciamo da legno più grezzo, non sarebbe male. Così sembra appena verniciato. Se hai tempo e voglia, potresti addirittura pensare di usurarlo e incavarlo un poco dove la gente passa, ovvero centralmente. Ma queste sono ipotesi, certo daresti un feeling un pò da vissuto.

:hello:

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