Jump to content
bn-top

Info su 3ds max

batuffola 89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, :hello: sono nuova e chiedo già scusa per le domande banali che farò... :rolleyes:

Frequento il 3 anno di architettura e vorrei imparare a fare dei render decenti! Purtroppo fino ad ora ho solo usato v-ray con sketch up e non ho ottnuto ottimi risultati.

Mi hanno detto che 3ds max è fantastico; secondo voi è difficile? Ma soprattutto io posso prendere un 3d in dwg e importarlo in 3ds max e in seguito assegnare materiali e fare un render?

Poi mi chiedevo se qualcuno può indicarmi una guida cartacea su 3ds max 2012!

grazie mille un saluto a tutti! :)

bn-top

ciao,

per i manuali su 3d studio io ti consiglierei i manuali della imago oppure anche online ci sono dei post che trattano questo argomento. Per impararlo bisogna avere molta pazienza e step dopo step acquisisci informazioni utili per farti le ossa. guide su 3d studio max 2012 non so se ce ne siano perchè è uscito da poco. L'unica cosa da fare è scaricarti la trial e darci dentro, tutto dipende da te.

:hello:

Mi hanno detto che 3ds max è fantastico; secondo voi è difficile? Ma soprattutto io posso prendere un 3d in dwg e importarlo in 3ds max e in seguito assegnare materiali e fare un render?

non è particolarmente difficile

il dwg puoi importarlo ma non è la tecnica migliore che è invece modellare tutto in 3ds

ps un consiglio se vuoi fare archiettura il render è uno dei linguaggi che ti possono servire valuta attentamente se è quello che ti serve veramente.

se fai un giretto nella sezione tutorial ci sono anche tutorial per 3dsmax e architettura.

un consiglio: 3dsmax è un programma potente e si è fantastico ma focalizza le tue risorse

su quello che vuoi fare, altrimenti ti perdi in mille esperimenti e fai il classico giro

dell'oca.

Edited by Mak21

Ciao.

Se sei alle prime armi, ti consiglio questa guida (tra l'altro realizzata da un'utente del forum).

Secondo me è ideale proprio per chi si affaccia la prima volta a 3D Studio: tralasciando molte funzionalità complesse (che solo utenti super-esperti riescono a gestire bene), concentra gli sforzi del lettore ad apprendere gli strumenti di produzione più attinenti al campo architettonico.

E se proprio poi vorrai approfondire e migliorare ulteriormente le competenze in materia di render, c'è anche questa . Sempre di altri due iscritti a questo forum.

;)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...