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Primi passi con la modellazione low poly


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Non so se è la sezione più giusta, ma nella modellazione con 3ds sono un vero e proprio principiante!.

provee.jpg

prove1p.jpg

Come è chiaramente visibile dall'immagini l'ombra è decisamente sbagliata...come mai?

Il wc dovebbre essere correttamente poggiato sul piano...

Vi spiego il procedimento che ho utilizzato per realizzare il tutto...magari ho commesso un errore da qualche parte.

Ho realizzato un parallelepipedo e l'ho trasformato in editable poly; ho modellato il tutto secondo il blueprint (seguendo le indicazioni indicate in alcuni tuturial), poi ho applicato un modificatore meshsmooth e quindi un modificatore mirror.

prove0.jpg

Qualchw idea?

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alla fine l'ho chiuso...ma mettendo la tavoletta!ehehe

un altra domanda questa volta sul bidet...ora...lasciamo perdere il modello che è orribile...ma mi chiedevo...come mai la "selezione" mi s'è ruotata?...come faccio a riportarla ortogonale agli assi principali?

91574439.jpg

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alla fine l'ho chiuso...ma mettendo la tavoletta!ehehe

un altra domanda questa volta sul bidet...ora...lasciamo perdere il modello che è orribile...ma mi chiedevo...come mai la "selezione" mi s'è ruotata?...come faccio a riportarla ortogonale agli assi principali?

91574439.jpg

Vedi il Boundingbox ruotato, perchè evidentemente in qualche passaggio passato invece di ruotare l'oggetto avrai ruotato il sub-object Element.

Esiste anche il modo di riposizionare il Boundingbox in base alle coordinate iniziali, ma al momento non mi sovviene la soluzione.

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Visto qualche problematica ho deciso di ripartire da zero...cercando di non commettere gli errori già fatti sono arrivato a questo:

wcpoly.jpg

questa volta sono partito da un parallelepipedo ed ho iniziato a modificarlo

Il risultato mi soddisfa anche se con l'applicazione di un modificatore meshsmooth ottengo:

wcpolysmooht.jpg

ma devo per forza avere degli edge che formano dei quadrilateri per evitare le problematiche sopra?

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Esiste anche il modo di riposizionare il Boundingbox in base alle coordinate iniziali, ma al momento non mi sovviene la soluzione.

Questo interessa anche a me!

Comunque si, devi per forza avere degli edge che formano dei quadrilateri per usare il meshsmooth tranquillamente...

ciao!

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Questo interessa anche a me!

Comunque si, devi per forza avere degli edge che formano dei quadrilateri per usare il meshsmooth tranquillamente...

ciao!

Semplicemente, la soluzione è utilizzare gli strumenti Align su una superficie ortogonale alla Home Grid.

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