Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fabbb

Vray istallato non appare nella stringa per scegliere i motori di rendering

Recommended Posts

Salve a tutti, vi seguo da parecchio ma dire di essere ad un livello amatoriale è forse troppo...sto muovendo adesso i primi passi nel mondo dei render e in 3ds max, ho istallato vray credo correttamente( appaiono infatti sull'interfaccia le luci vray e tutto il resto) ma quando provo a impostare vray come motore per renderizzare...non lo trovo da nessuna parte!

qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo

Se non lo trovi probabilmente è perchè ce l'hai impostato già come motore di rendering

Pensavo andasse impostato...il problema è che i render vengono completamente neri!

Edited by fabbb

non riesco a risolvere il problema...c'è nessuno che può aiutarmi?

non ho capito se il problema ora è che non trovi vray o che il render viene sempre nero...

Se è perchè non trovi vray fai così

1) disinstalla;

2) reinstalla;

se non funziona vai al punto 3

3) contatta il rivenditore o direttamente il supporto della chaos...

Buon lavoro

non ho capito se il problema ora è che non trovi vray o che il render viene sempre nero...

Se è perchè non trovi vray fai così

1) disinstalla;

2) reinstalla;

se non funziona vai al punto 3

3) contatta il rivenditore o direttamente il supporto della chaos...

Buon lavoro

ho disistallato e reistallato ma il mototre non c'è comunque...la finestra render completamente nera...

quali sono i settaggi base per verificare se sono io a sbagliare qualcosa o è proprio il motore che manca?

ho disistallato e reistallato ma il mototre non c'è comunque...la finestra render completamente nera...

quali sono i settaggi base per verificare se sono io a sbagliare qualcosa o è proprio il motore che manca?

Ma cosa vuol dire il motore che manca scusa? prima di premere il pulsante render in basso a destra, cosa vedi davanti a te? la grafica di vray o la grafica di mentalray o la grafica del Scanline renderer...

che versione utilizzi quella demo o quella acquistata?

Cmq se stai muovendo i primi passi non vedo la necessità di installare vray... studia bene quelli che ci sono e vedrai che non è il motore di render che fa la differenza...

Marco

Ma cosa vuol dire il motore che manca scusa? prima di premere il pulsante render in basso a destra, cosa vedi davanti a te? la grafica di vray o la grafica di mentalray o la grafica del Scanline renderer...

che versione utilizzi quella demo o quella acquistata?

Cmq se stai muovendo i primi passi non vedo la necessità di installare vray... studia bene quelli che ci sono e vedrai che non è il motore di render che fa la differenza...

Marco

utilizzo la versione demo comunque ho provato a muovermi con gli altri motori ma con scarsi risultati...cerco di ottenere render di esterni nemmeno troppo realistici, più che altro usando light tracer, ma i risultati sono sempre pietosi...ho trovato diversi tutorial per vray e così avevo deciso di provarci...

Come in tutte le cose è l'utente che fa la differenza, non il programma!

Guarda il mio sito, è tutto fatto con MR (e pensare che una volta usavo vray!!!)

Comunque penso che il tuo problema sia nella gi, vedi se l'hai attivata e se hai messo almeno una luce in scena abbastanza forte e usa le vraycam!

Ciao

Luca

Come in tutte le cose è l'utente che fa la differenza, non il programma!

Guarda il mio sito, è tutto fatto con MR (e pensare che una volta usavo vray!!!)

Comunque penso che il tuo problema sia nella gi, vedi se l'hai attivata e se hai messo almeno una luce in scena abbastanza forte e usa le vraycam!

Ciao

Luca

Grazie innanzitutto per la velocità e disponibilità...sono riuscito ad impostare il tutto con v-ray ma il render rimane comunque nero...

Posso chiedere un consiglio riguardo i primi passi da fare in questo campo? i tutorial sono spesso complicati e ho provato con guide e e manuali ma con scarsi risultati...premettendo che di solito riesco a districarmi bene con programmi di grafica che non conosco quale approccio dovrei adottare per ottenere una conoscenza adeguada della materia, essendo così ampia e complicata? seguire un corso? esiste un manuale esaustivo con cui poter muovere i primi passi che io non abbia già comprato?

scusate l'ignoranza e l'insistenza, probabilmente domande di questo tipo sono una scocciatura, vorrei solo capire se e dove ho sbagliato l'approccio al tutto...

Ti parlo della mia esperienza.

Ho fatto tutto da autodidatta, ho letto tutorial senza pensare al tempo, procedendo step by step e quando non capivo mi rileggevo ancora e ancora il tutorial! Sono stato ore se non giorni a capire come si editava una polymesh, e per creare i materiali ci mettevo ore ed ore.

Te lo dico perchè, se non ti riesce subito una cosa, non pensare che sia strano e non ti abbattere, per imparare un programma come 3ds max e un motore di render come vray, ci vogliono mesi e per tirare fuori qualcosa di veramente buono ANNI!!!

I corsi presso gli atc magari ti possono dare una mano a velocizzare l'apprendimento, ma poi devi assimilare tutto quello che ti dicono e metterlo in pratica...

Ciao

Luca

Ti parlo della mia esperienza.

Ho fatto tutto da autodidatta, ho letto tutorial senza pensare al tempo, procedendo step by step e quando non capivo mi rileggevo ancora e ancora il tutorial! Sono stato ore se non giorni a capire come si editava una polymesh, e per creare i materiali ci mettevo ore ed ore.

Te lo dico perchè, se non ti riesce subito una cosa, non pensare che sia strano e non ti abbattere, per imparare un programma come 3ds max e un motore di render come vray, ci vogliono mesi e per tirare fuori qualcosa di veramente buono ANNI!!!

I corsi presso gli atc magari ti possono dare una mano a velocizzare l'apprendimento, ma poi devi assimilare tutto quello che ti dicono e metterlo in pratica...

Ciao

Luca

Grazie per i consigli e soprattutto complimenti per i render che ho potuto vedere sul tuo sito... studio architettura e purtroppo ho bisogno di imparare a renderizzare modelli architettonici in tempi più o meno brevi prima della prossima sessione di esami...proverò quel che posso!

Grazie per i consigli e soprattutto complimenti per i render che ho potuto vedere sul tuo sito... studio architettura e purtroppo ho bisogno di imparare a renderizzare modelli architettonici in tempi più o meno brevi prima della prossima sessione di esami...proverò quel che posso!

Grazie per i complimenti, comunque se vuoi usare vray non posso aiutarti in quanto è da un pezzo che l'ho abbandonato, se invece vuoi usare mental ray posso darti una mano.

Ciao

Luca

ti ringrazio per la disponibilità...proverò ancora, forse anche con revit, e vedrò quali risultati riuscirò ad ottenere...se avessi bisogno non esiterò a chiedere!grazie!