Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dred0487

problema ripristino windows

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi.....sono veramente disperato e spero possiate aiutarmi.

ieri mi è andata via la luce ed il computer mi si è spento.

al riavvio mi chiede di ripristinare il computer io metto ok

ed ecco qui il problema il computer è riavviato funziona normalmente ci sono tutti i programmi che c'erano prima.

mi nn ci sono piu i file e le cartelle che aveco tipo la musica, tutti i file dwg dei progetti i file di max etc etc

.Il problema è che nn ho nessuna punto di ripristino salvato (da me) avete soluzioni? :)

Anche se avessi un punto di ripristino, servirebbe solo ad attivare una versione antecedente (e funzionante) del registro di Windows, ma non certo a recuperare files spariti.

Non ci credo che un blackout corrompa il disco fisso in quella maniera, quindi apri una finestra DOS (WIN-R e poi CMD) e, per ogni partizione C-D-E ecc., dai il comando:

DIR *.DWG /S /P

in modo da cercare fisicamente i disegni nelle varie cartelle e sotto-cartelle.

:)

Probabilmente ti eri configurato il windows spostando i collegamenti delle cartelle documenti e via dicendo... Al ripristino lui li ha rimessi nella locazione originale, ma ciò non vuol dire che la cartella fisica sia sparita. solo che il collegamento a documenti, musica, immagini, video, non punta più li. Procedi con ordine. Guarda dove puntano ora i link, e pensa a dove puntavano prima, altrimenti faiun cerca dei tuoi files. Cerchi .mp3 e sicuramente trovi tutta la musica. leggi dove si trova e rtaggiungi la cartella. poi riordini il link della cartella musica. E fai così per i documenti ed il resto.