Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MSolferino

aggiornamento della Geforce 8800GT su MacPro

Recommended Posts

Salve,

mi trovo nella condizione di dover sostituire la mia scheda grafica Nvidia Geforce 8800GT (512MB) che ha ormai 3 anni.

Sono indeciso tra queste due:

1. ATI HD 5870 (1GB)

2. Nvidia Geforce GTX 285 (1GB)

Al di là del fatto che possano essere più o meno "datate"...sono quelle che posso scegliere in alternativa per il macpro (senza dover spendere diversi soldi per una Quadro).

Con il computer utilizzo LightWave 3D, Photoshop, e qualche altro software per montaggio video, ecc. Tutto girerà ovviamente su Mac OSX SnowLeopard 10.6.7.

Mi rivolgo più che altro a quegli utenti mac che hanno qualche esperienza con una delle due schede e che possano meglio indirizzarmi, perchè il loro comportamento con i software è differente a seconda se utilizzate con OSX o con Windows.

Grazie, Marcello.

Non ho esperienza diretta, ma la 5870 è più recente e molto più veloce, quindi se non devi fare render con CUDA, o comunque via GPU, ( anche con il sw di editing video) secondo me è consigliabile la AMD.

La Quadro non ha prestazioni tanto superiori su mac, le desktop vanno bene con openGL in OS X, piuttosto vedi se LW ha delle preferenze sulle schede, se funziona meglio con AMD o Nvidia.

Ciao Mrcello, premetto che ovviamente neanche io ho esperienza diretta di MacOS X...