Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

gran lavoro! forse c'è qcs che non mi convince a livello di shader o post produzione, tipo l'oro c he è un pò piatto e troppo liscio e opaco.. in generale un pò di lavoro in post per dare "atmosfera l'avrebbero reso un lavoro da 5 stelle ;)

quoto per il dubbio sullo shader del legno, per il resto....impressionante :Clap03: :Clap03: :eek:

forse la pavimentazione in marmo lucido dovrebbe essere più riflettente,,ma problabile che in una scena così ricca di oggetti,un riflesso più accesso possa creare confusione.

ciao e ancora complimenti :Clap03::hello:

Grazie ragazzi.

A dire il vero non siete i primi ad aver criticato lo shader dell' oro.

Per il momento non sentivo la necessità di provare a riprodurre quel tipo di oro che viene utilizzato nella realtà per legno o simile. Mi garbava l' effetto così e l' ho lasciato fregandomene se non era così realistico.

Probabilmente tra un po' di tempo, riguardando il render proverò anche io quel senso di "falso" che notate voi e magari cercherò più realismo col prossimo lavoro.

grazie a tutti di nuovo.

Complimenti, gran bel lavoro! :Clap03:

Concordo con gli altri per quanto riguarda lo shader dell'oro, ma il lavoro di modellazione è notevole.

Piccolo appunto: ma nel pianoforte mancano per caso, i tre pedali centrali??? Perchè dall'immagine sembra di si. -_-

:hello:

complimenti davvero una modellazione spettacolare ma anche a me non mi torna delle texture tipo moquette, soffitto bianco che dove c'è l'ombra nell'angolo in alto sembra illuminato di luce propria :D ...

:hello: :hello:

Non ho capito se hai modellato tutta questa roba o se é una raccolta di modelli di librerie differenti.

La modellazione é di qualitá palesemente diversa per alcuni oggetti, gli stili sono tutti completamente diversi, alcuni elementi sono montati in modo che si compenetrano con altri, le colonne sembrano montate al contrario, non so quanto sia un effetto ottico o una sensazione personale.

Ció non toglie che l´effetto complessivo sia ottimo, ma a livello di grammatica architettonica classica é un disastro, se ti interessa questo ambito a livello professionale dovresti proporre qualcosa di piú coerente e studiato.

Anche i dipinti sembrano buttati un po a casaccio, pittori ed epoche differenti, David, Raffaello, Tiepolo, sacro e profano (la Madonna di Raffaello sopra il ratto delle sabine é un pugno in un occhio in questo senso) in genere questo tipo di ambienti é abbastanza tematico.

Ovviamente queste sono critiche personali sulla composizione e l´assemblaggio della scena, non c´é bisogno di prendersela..... i dubbi sulla modellazione comunque restano.

Edited by krone

COmplimenti per la mole di lavoro, ma restano modelli poco dettagliati in molti punti, ci sono delle bombature a mio avviso esagerate. Lo shading ammazza tutto, l'illuminazione stessa non mi convince, sembra tutto molto piatto. Lo shader "ORO" purtroppo, anche se hai deciso che ti piaceva così e non ci credo, perchè è palesemente sbagliato, fa il resto ammazzando tutto visto che ce ne è una grande quantità con quel materiale. Hai sbagliato IOR per l'ORO.

L'insieme è di effetto per la quantità di oggetti modellati, ma ci perderei un po' di tempo in più.

Ciao.

Quoto anche io il problema dell'oro, ma l'aspetto che mi disturba di più è il riflesso nello specchio: sembra ci siano problemi di geometria nell'angolo opposto allo stanzone e di illuminazione sul quadro centrale (ombra troppo netta rispetto alle altre).

La balaustra termina in modo strano.

;)

Io trovo assurdo questo clima da caccia alle streghe. C'è sempre qualcuno (e spesso son sempre le stesse persone) che punta il dito contro i lavori altrui, per poi spesso venire smentito. Imho questo rovina molto il clima del forum. Per giunta alcune critiche arrivano da personaggi sulla cui correttezza circolano parecchi dubbi.

Ottimo lavoro Fabio, anche se alcune critiche sono giuste (tipo l'oro o la moquette) nel complesso è un lavorone :)

beh io sinceramente non penso che uno venga a postare una scena assemblata con un insieme di evermotions e predersi i complimenti x la modellazione. sicuramente ci sono delle cosette da sistemare nel render ma a livello di modellazione davvero bravo. hai saputo unire molto bene sculpting e modellazione poligonale. bravo davvero. una rivisitatina a qualche shader un po' + di post e qualche volumetrica magari e davvero esce un capolavoro. bravo bravo. ps: mi stupisce cecofuli che se ne esce con una frase del genere... tiratela di meno

- nio3d : mancano completamente i pedali, li ho proprio dimenticati :)

- Krone : nessuna libreria, ho modellato tutto io dal primo all' ultimo poligono. Per il discorso sugli stili io la vedo diversamente. Non doveva essere un museo, in casa non è che tengo quadri tutti dello stesso periodo/stile. Li ho scelti secondo il mio gusto estetico. Per il discorso delle forme stessa cosa, non mi pare ci sia disarmonia.

Di cosa dovrei prendermela?

-Ytsejam : non so risponderti, sei troppo distruttivo secondo me. Per quanto riguarda i modelli, cercherò di farli più dettagliati nel prossimo lavoro allora :)

- cecofuli : così sparata a caso? asd tanto per brontolare :) su che basi dici questo? Tra l' altro io non ho mai visto librerie con modelli di questo tipo salvo qualcosa qua e là ma poco. Comunque li ho modellati tutti io, dal primo all' ultimo poligono, come dicevo sopra.

- Mirko : grazie! (ecco vedete? Questi sono i commenti che mi garbano hehe)

- State of Art: grazie, dell' oro ormai me lo hanno detto tutti quindi sarà vreo. Cercherò altre reference per farmi un' idea più precisa.

- multimano : si, nello specchio riflette una geometria alla quale manca qualche pezzo. Pensavo non ci avreste fatto caso e invece siete attenti:)

- Truman : ti ringrazio però sappi che io sono una strega ehhe

Pensavo di essere, al contrario, costruttivo. Mi dispiace non volevo offenderti, ti ho fatto pure i complimenti, ma va beh.

Scusa

Edited by ytsejam

- Jordan23 : grazie! Si, credo che impegnandosi di più sull' illuminazione, post e materiali il risultato potrebbe migliroare parecchio. Il lavoro di modellazione è stato piuttosto impegnativo quindi avendo fretta e voglia di vedere il risultato finale ho speso non moltissimo tempo sull' illuminazione ecc..

- Jordan23 : grazie! Si, credo che impegnandosi di più sull' illuminazione, post e materiali il risultato potrebbe migliroare parecchio. Il lavoro di modellazione è stato piuttosto impegnativo quindi avendo fretta e voglia di vedere il risultato finale ho speso non moltissimo tempo sull' illuminazione ecc..

beh dire impegnativo è riduttivo:) appena puoi fai una signora illuminazione un signor post, sistema qualche shader.e il best of di evermotion è tuo:)

beh dire impegnativo è riduttivo:) appena puoi fai una signora illuminazione un signor post, sistema qualche shader.e il best of di evermotion è tuo:)

:) appena ho di nuovo un po' di pausa di lavoro magari ci provo! Grazie per l' incoraggiamento