Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto realizzando delle immagini di una bifamiliare con mental ray in max

sto cercando di ottenere la traslucenza nelle foglie degli alberi.

Nelle due betulline di fronte alla casa ho usato uno shader con i settaggi riportati nella cattura del material editor che posto.

il risultato non e' male ma i tempi di rendering crescono notevolmente.

Qualcuno sa dirmi se i valori di trasparenza e traslucenza che ho impostato possono essere migliorati.

Consigli critiche e suggerimenti sull'immagine sono molto graditi.

hello.gifRoberto

material.jpg

stradacopy.jpg

Ciao, fermo restando il fatto che io credo che a questa distanza non sia così necessario e ovviamente che applicando qualsiasi traslucenza i tempi si allungheranno, comunque, hai già visto il tut di Jeff Patton?

Ti lascio il link, è molto ben fatto e ti dirò che i tempi non aumentano nemmeno in maniera esponenziale, almeno nei pochi test che ho fatto, però ripeto, è ovvio che si allunghino....!

Foglie J.P.

:hello: :hello:

Bebbu

Io risolvo le foglie con un Vray2side,

mi sono ispirata a questo, del resto anche sul sito vray consigliano un mat di questo tipo

ho modificato un pò, ma i risultati sono niente male e tempi buoni

A dire la verità c'ero arrivata da sola, ma nel tutorial ci sono dettagli che da sola non avevo ancora... elaborato.

Ma sono d'accordo con Bebbu, a distanza questi effetti non sono indispensabili: nell'ultimo lavoro consegnato ho messo un materiale standaard, semplice jpg per le foglie, e al mio paesaggista è andato benissimo.

Io non ne ero entusiasta però...

Ciao, fermo restando il fatto che io credo che a questa distanza non sia così necessario e ovviamente che applicando qualsiasi traslucenza i tempi si allungheranno, comunque, hai già visto il tut di Jeff Patton?

Ti lascio il link, è molto ben fatto e ti dirò che i tempi non aumentano nemmeno in maniera esponenziale, almeno nei pochi test che ho fatto, però ripeto, è ovvio che si allunghino....!

Foglie J.P.

:hello: :hello:

Bebbu

Ciao Bebbu

grazie molte dell'indicazione di questo tutorial hello.gif

Roberto