Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MichaelS

Tools & Utilities 3ds max 2012

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un saluto a tutti.

Mi presto ad installare la versione di prova di max 2012 e mi stavo domandando quale fosse l'utilità di tutti quei tools che forniscono ( devono essere installati separatamente?!). Qualcuno può darmi un breve descrizione così da capire cosa può essere veramente utile?

Grazie mille e a presto.

Michael

Ciao ragazzi, un saluto a tutti.

Mi presto ad installare la versione di prova di max 2012 e mi stavo domandando quale fosse l'utilità di tutti quei tools che forniscono ( devono essere installati separatamente?!).

a quali tools ti riferisci per l'esattezza?

Tipo ho visto che c'è un tool che si chiama mental ray, mi pare di aver capito che possa essere utile per i rendering... ma non ne sono sicuro....

Edited by nicolce

Ciao, leggere le tue domande fa venire la pelle d'oca, ma siamo qui apposta per aiutarti.

mental ray non è un tool ma un motore di render, come Vray e tanti altri..

sostanzialmente è come un auto (3ds max) poi decidi se prenderla disel, benzina o gpl ecc (vray, Mental Ray ecc)comunque tutti i combustibili portano a muovere l'auto e raggiungere la meta...se stai chiedendo quale sia il migliore, lascia perdere...dipende da te, e da come ti specializzerai su quel motore..

Vray lo devi comprare a parte, mental ray è gia dentro 3ds..

i vari script,plug-in (non so se tools si usa in 3ds) credo per il momento siano inutili perche prima dovrai imparare un sacco di cose prima.

tranquillo sei nel posto giusto, pero guardati i tutorial che trovi e cerca nel forum che ormai è peggio di wikipedia.

sappi fin dall'inizio che ti imbatti una cosa molto ampia e non facilissima forse, o almeno non per tutti, ma allo stesso tempo porta dipendenza...puoi fare talmente tante cose che poi verrai catturato!

comunque se hai bisogno siamo qui!!!

ciao e in bocca al lupo

e poi il discorso di mental ray l'ha tirato fuori nicolce per motteggiare garbatamente il sig. MichaelS, visto che non si capisce bene a quali tools si riferisce.

E chi ha parlato di MR???? :blink2: forse non sono stato preciso, ma mi riferivo ai tools che forniscono con 3ds. Oltre ad installare il programma, ti permette di scegliere una serie di "extra" diciamo così...non avendoli installati volevo capire la loro utilità per non dover install e disinstallare.

3ds lo uso da diversi anni, non sarò un mostro con i render, ma capisco a casa servono vray e mr <_<

e poi il discorso di mental ray l'ha tirato fuori nicolce per motteggiare garbatamente il sig. MichaelS, visto che non si capisce bene a quali tools si riferisce.

ok...avvio l'installazione e te li elenco...

...Oltre ad installare il programma, ti permette di scegliere una serie di "extra" diciamo così...non avendoli installati volevo capire la loro utilità per non dover install e disinstallare.

il problema è che sei stato un po vago nel chiedere consiglio

ognuno si è sentito libero di interpretare.

ciao :)

Ciao.

Non è che ci siano molti "extra" da installare, giusto backburner, il composite, il plugin di turbosquid e il vault.

Però mi sembra insensato dirti vagamente a cosa servono, Treddi.com non è un abecedario on demand, vorremmo andare un pochino più nello specifico rispetto alle problematiche.

A cosa servano tali "tools" lo spiegano le prime righe della documentazione di 3ds oppure il sito del software house.

Grazie della collaborazione e chiudo.

ps: scusa per l'inutile sarcasmo sulla vaghezza della domanda ;)

Edited by nicolce

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x