Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
theway

Onde lasciate dalle barche

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno saprebbe consigliarmi un modo non troppo pesante per creare

una scia lasciata dalle barche in acqua (la classica onda a V).

Ho provato RealWave ma porta fuori una mesh pazzesca, troppo troppo pesante.

Inoltre sapete se su 3DS Max c'e' il modo per linkare una mappa ad il movimento di un'oggetto?

Es. faccio il link di una displacement di un piano ad un oggetto che ci sta sopra.

In Lightwave si poteva fare... spero di essere stato chiaro

@Io mapperei la scia della barca. Puoi estrapolarla da realwave.

Si in effetti e' quello che vorrei fare tramite una displace

ma per far si che la displace segua la barca, dovrei far seguire la mappa del piano alla barca stessa .. ed il passaggio mi manca :wallbash:

Su realwave puoi esportare l'animazione della barca che solca le onde, in una mappa, non devi linkare il movimento, lo fa realwave. Potresti fare così. Ci sono dei parametri da settare nella creazione della foam map. La foam map principale che puoi usare come mappa della schiuma e una secondaria che simula le onde come displace. Quest'ultima se non sono troppi i frame, potresti modificarla. Alla fine si tratta di una mappa in bianco e nero, quindi potresti far si che la mappa disp sia solo sulla parte bianca della mappa foam.(parlo di usare la stessa mappa. Oppure potresti esportare la mappa disp da realflow della simulazione. Hai reaflow 5? Se si, è molto semplice ed anche spiegato come esportare la disp map.

Ciao "Majesty" :lol:

Grazie per i consigli! Si penso che la soluzione di RealFlow 5 sia molto interessante.

Appena posso, provero' sicuramente in questo modo.

Nella 4 mi sa che non c'e' la possibilita' di avere le displacement... o mi sbaglio?

Al momento ho usato reactor water che non e' il massimo ma e' sufficiente per quello che devo fare.

:hello: